Tagliolini alla crema di limone

Ricetta Tagliolini alla crema di limone // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: tagliolini freschi 300 g, 4 piccole zucchine novelle, un limone, brodo leggero di pollo 1/2 litro, 4 cucchiai di panna fresca, farina 50 g, burro 40 g, parmigiano grattugiato 40 g, …

Ingredienti

Dosi per 4: tagliolini freschi 300 g, 4 piccole zucchine novelle, un limone, brodo leggero di pollo 1/2 litro, 4 cucchiai di panna fresca, farina 50 g, burro 40 g, parmigiano grattugiato 40 g, un mazzetto di basilico, sale, pepe.

Preparazione

MONDATE le zucchine, lavatele, asciugatele e passatele nella grattugia a fori grossi. Se non avete la grattugia, tagliatele a julienne. Cuocetele al vapore per non più di un minuto e tenetele al caldo.
FONDETE il burro in una casseruola, unite la farina e stemperatela nel condimento rigirando con un cucchiaio di legno. Aggiungete a filo il brodo caldo e, continuando a mescolare, fate cuocere la salsa a fiamma media finchè diventa omogenea.
CUOCETE i tagliolini in acqua bollente leggermente salata. Unite alla salsa in preparazione la scorza grattugiata del limone e, sempre mescolando, incorporate anche il succo di mezzo limone, la panna e il formaggio.
SCOLATE la pasta, conditela con la salsa, unite le zucchine e profumate con abbondante basilico spezzettato grossolanamente e un pizzico di pepe macinato al momento.
Nessuna valutazione

Tagliolini alla crema di limone

Ricetta: Tagliolini alla crema di limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo