Trote all’aglio con crauti

Ricetta Trote all’aglio con crauti // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: 2 trote da 350-400 g l’una, 2 scatole di crauti al vino bianco, una testa d’aglio, un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di semi di cumino, sale, pepe bianco. Preparazione …

Ingredienti

Dosi per 4: 2 trote da 350-400 g l’una, 2 scatole di crauti al vino bianco, una testa d’aglio, un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di semi di cumino, sale, pepe bianco.

Preparazione

SBUCCIATE gli spicchi d’aglio e tagliateli in due. Metteteli sul fondo della vaporiera con 1 litro di acqua e portate a bollore. Lasciate bollire per 20 minuti a fuoco basso.
ADAGIATE le trote, ripulite delle interiora e ben lavate, sulla gratella e fatele cuocere per circa 25 minuti, a vapore, sopra l’infuso di aglio.
SCALDATE i crauti a bagnomaria, dopo averli scolati bene dal liquido di conservazione. Unite l’olio, i semi di cumino, poco sale e un po’ di pepe bianco macinato al momento.
TRASFERITE i crauti su un piatto di portata caldo e disponetevi sopra le trote. Servite subito, accompagnando, per esempio, con patate lesse.
Nessuna valutazione

Trote all’aglio con crauti

Ricetta: Trote all’aglio con crauti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo