Torta fredda allo yogurt

Ricetta Torta fredda allo yogurt // Myriam Amato //

La Torta fredda allo yogurt è un’idea gustosta e sfiziosa per chi non vuole rinunciare al gusto di qualcosa di dolce anche con le temperature bollenti. La torta fredda allo yogurt è una ricetta fresca, …

La Torta fredda allo yogurt è un’idea gustosta e sfiziosa per chi non vuole rinunciare al gusto di qualcosa di dolce anche con le temperature bollenti. La torta fredda allo yogurt è una ricetta fresca, semplice e veloce da preparare. E’ l’ideale come merenda o come alternativa alla colazione. Lo stesso si può dire della torta al miele con yogurt e frutta.

4 su 1 voto

Torta fredda allo yogurt

Ricetta: Torta fredda allo yogurt
Porzioni 4

Ingredienti

250 gr biscotti petipo frollini

    100 gr di burro

      250 gr di yogurt (2vasetti)

        30 gr di zucchero a velo

          250 ml di panna

            Istruzioni

            • Per preparare la Torta fredda allo yogurt bisogna cominciare dalla base: Tritare i biscotti con un mixer o con un mortaio.Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente e aggiungerlo ai biscotti tritati. Mettere su pirofila un pò di carta da forno e stendervi sopra il composto di biscotti e burro fino ad ottenere una superficie compatta.
            • Montare a neve la panna e aggingere poi lo zucchero a velo e lo yogurt. Mescolare fin quando non si ottiene un composto cremoso e omogeneo e poi spalmarlo sulla base precedentemente ottenuta.
            • Riporre la torta in frigo e lasciarla riposare per almeno 4 ore. Prima di servire la Torta allo Yogurt potete decorarla con della frutta fresca lasciando libero sfogo ai gusti e alla fantasia.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
            Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo