Yo-yo

Ricetta Yo-yo // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta della celebre Merendina Yo-Yo Motta. Per rendere più sana ma allo stesso tempo golosa la merenda potete riprodurre in casa vostra la merendina. E’ una ricetta molto semplice e allo …

Ingredienti

Questa è la ricetta della celebre Merendina Yo-Yo Motta. Per rendere più sana ma allo stesso tempo golosa la merenda potete riprodurre in casa vostra la merendina. E’ una ricetta molto semplice e allo stesso tempo veloce. Gli ingredienti sono reperibili facilmente in casa:uova,farina zucchero e Nutella.

Ingredienti per 6 yo-yo: 3 uova; 90 g di farina 00; 90 g di zucchero; 1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina; 100 g di Nutella

Tempo di preparazione: 15 min.
Tempo di cottura: 10 min.
Tempo totale: 25 min.

Preparazione

Per Preparare lo Yo-Yo dovrete mettere in un contenitore le uova,la farina, lo zucchero, la vanillina e il lievito per dolci,amalgamate tutto fino ad ottenere una composto a pastella. Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno e metteteci sopra il composto. Infornare il tutto a 180 ° per 10 minuti circa.

Sfornateli e grazie ad un bicchiere formate dei dischetti tondi. Prendete un dischetto e spalmateci sopra la Nutella, coprite con un altro dischetto e formate lo yo-yo. Prendete uno stuzzicadenti e disegnate con un po’ di Nutella delle onde sottili sullo Yo-Yo.

Nessuna valutazione

Yo-yo

Ricetta: Yo-yo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo