Spuma fredda alle albicocche

Ricetta Spuma fredda alle albicocche // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la Ricetta della Spuma Fredda Alle Albicocche. Si tratta di un modo alternativo e goloso di gustare questo tipico frutto estivo che sono le albicocche. La ricetta è semplicissima. Preparare la spuma …

Ingredienti

Questa è la Ricetta della Spuma Fredda Alle Albicocche. Si tratta di un modo alternativo e goloso di gustare questo tipico frutto estivo che sono le albicocche. La ricetta è semplicissima. Preparare la spuma è facile e veloce. Unico neo dovete decidere un giorno prima di prepararla per mettere le albicocche nel freezer. Il risultato è davvero sorprenderete. La spuma può essere consumata come dessert e nella sua presentazione sembra molto un piatto esotico.

Ingredienti (Per 6 Persone): 500 gr Albicocche (pelate e senza nocciolo); 1 Albume; 50 gr Zucchero semolato; succo di ½ limone filtrato.

Preparazione

Per preparare la Spuma Fredda Alle albicocche tagliate a pezzetti le albicocche riponetele in un contenitore ermetico e lasciatele in freezer per almeno 24 ore.

Dopo questo tempo prendete le albicocche e mettetele nel freezer aggiungendo anche lo zucchero,l’albume di un uovo e il succo di limone. Frullate il tutto per 2-3 minuti fino ad ottenere una spuma leggera e morbida.

Mettete in delle coppette la vostra Spuma Fredda Alle Albicocche decorate con buccia di limone e canditi e servite in tavola

Nessuna valutazione

Spuma fredda alle albicocche

Ricetta: Spuma fredda alle albicocche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo