Ghiaccia al cioccolato

Ricetta Ghiaccia al cioccolato // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Ghiaccia al Cioccolato, uno dei principali componenti che permettono di decorare le torte. Le ghiacce in generale si utilizzano per decorare e per lucidare torte e tantissimi …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Ghiaccia al Cioccolato, uno dei principali componenti che permettono di decorare le torte. Le ghiacce in generale si utilizzano per decorare e per lucidare torte e tantissimi altri dolci.Con questa ricetta potrete fare la Ghiaccia al Cioccolato utilissima per decorare lucidare e creare scritte sulle torte e sui vostri dolci e dessert.

Ingredienti: 20 ml di succo di limone ; 15 ml di albume d’uovo; 150 g di zucchero a velo; 100 g di cioccolato fondente;100 g di zucchero; un cucchiaio di acqua tiepida;

Preparazione

Per preparare la Ghiaccia Al Cioccolato dovete sciogliere dentro un tegame il cioccolato con un po’ d’acqua a fuoco basso. Scigliete in una terrina lo zucchero con poca acqua e mettetelo sul fuoco fichè la sua consistenza non sarà quella della colla.Versate questo composto nel cioccolato sciolto e mescolate per qualche minuto.

Utilizzate la Ghiaccia Al Cioccolato per i vostri dolci.

Nessuna valutazione

Ghiaccia al cioccolato

Ricetta: Ghiaccia al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo