Tortini di riso al limone

Ricetta Tortini di riso al limone // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Tortini di riso al limone, un dessert buono e gustoso e allo stesso tempo molto leggero. I tortini sono a base di farina di riso, quindi possono …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Tortini di riso al limone, un dessert buono e gustoso e allo stesso tempo molto leggero. I tortini sono a base di farina di riso, quindi possono mangiarli anche i celiaci. Preparare i tortini di riso al limone è veramente semplice.

 Ingredienti: 300 g. di latte di riso; 100 g. di farina di riso;50 g. di farina 00 (i celiaci devono usare 150 g. di farina di riso);150 g. di zucchero di canna; 50 g. di olio di mais;succo di mezzo limone;una bustina di lievito istantaneo. 

Preparazione

Per preparare i Tortini di riso al limone prendete una ciotola abbastanza capiente e metteteci dentro sia la farina di riso,che quella 00, lo zucchero di canna.

Aggiungete poi l’olio, il succo di limone, il latte di riso e la bustina di lievito istantaneo.

Mescolate e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Aiutatevi con una frusta e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.

Versate il composto negli stampini per i muffin. Spennellate la superficie con un po’ d’olio e ricoprite con lo zucchero a velo.

Infornate Tortini di riso al limone  a 170° lasciando cuocere per 15 minuti. Sfornate e servite in tavola i vostri tortini di riso al limone.

Nessuna valutazione

Tortini di riso al limone

Ricetta: Tortini di riso al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo