Croccantini al cioccolato

Ricetta Croccantini al cioccolato // Myriam Amato //

Oggi prepariamo i Croccantini al cioccolato. Molte persone attribuiscono al cacao anche un potente potere afrodisiaco.Inoltre è anche un ottimo anti-depressivo. Ingredienti Ingredienti per 30 pezzi: 60 gr di zucchero di canna, 80 ml di …

Oggi prepariamo i Croccantini al cioccolato.

Molte persone attribuiscono al cacao anche un potente potere afrodisiaco.Inoltre è anche un ottimo anti-depressivo.

Ingredienti

Ingredienti per 30 pezzi: 60 gr di zucchero di canna, 80 ml di sciroppo di mais, 30 gr di burro senza sale, 45 gr di cioccolato fondente in pezzi, 120 gr di burro di arachidi, 4 tazze di riso soffiato, 60 gr di cioccolato al latte sminuzzato.

Preparazione

Imburrate una teglia rettangolare, foderatela con carta da forno, in modo che fuoriesca su due lati e ungetela. Fate sciogliere zucchero e sciroppo in un pentolino senza portare ad ebollizione. Abbassate il fuoco e aggiungete il burro e i pezzi di cioccolato; togliete dal fuoco e rimescolate fino ad ottenere la fusione. Unite il burro di arachidi e mescolate. Mettete il riso soffiato in una terrina e versatevi sopra la mistura al cioccolato calda; mescolate prima che il cioccolato si rassodi. Versate il composto nella teglia e premetelo con le mani unte; lasciate consolidare. In una pirofila, mettete il cioccolato a bagnomaria e mescolate fino a fusione avvenuta. Raffreddatelo leggermente e mettetelo in una tasca. Tracciate diagonalmente sull’impasto delle righe e lasciate rassodare. Tagliatene delle sbarrette.
Nessuna valutazione

Croccantini al cioccolato

Ricetta: Croccantini al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo