Cosa valutare prima di acquistare un estrattore di succo

0

L’ estrattore di succo a freddo è quindi un prezioso alleato per la tua salute e quella dei componenti della tua famiglia; a differenza delle classiche centrifughe che generano un alto quantitativo di scarto dalla …

L’ estrattore di succo a freddo è quindi un prezioso alleato per la tua salute e quella dei componenti della tua famiglia; a differenza delle classiche centrifughe che generano un alto quantitativo di scarto dalla lavorazione dei vegetali, gli estrattori a freddo garantiscono una maggiore resa ed efficienza del succo estratto, la densità stessa del ricavato è maggiore ed il tempo di pulitura è notevolmente inferiore. Lavorando ad un numero di giri al minuto molto inferiore lascia intatti gli enzimi di frutta e verdura, producendo dei succhi molto più nutrienti e ricchi di fibre rispetto a quelli realizzati con una centrifuga o con un classico estrattore, non a freddo. Negli estrattori è anche possibile inserire altri frutti tipo mandorle e verdure a foglia, ampliando notevolmente la varietà di drink che è possibile preparare.

Come scegliere il proprio estrattore di frutta e verdura

Come già accennato, è importante per scegliere un buon estrattore, considerare il numero di giri al minuto, che deve essere inferiore ai 50 giri; tale valore è importante perché più lentamente gira maggiore è la resa ottenuta, soprattutto, qualitativamente parlando. Il termine inglese con cui vengono identificati gli estrattori è “Slow Juicer”, per rimarcare ed enfatizzare appunto la caratteristica principale di questi dispositivi, ovvero il fatto di lavorare lentamente.

Per scegliere gli estrattori di succo migliori per le tue esigenze, dovrai considerare innanzitutto il tuo budget e, ovviamente, cosa non meno importante, i tuoi gusti. Per gli estrattori di succo prezzi e caratteristiche sono fattori inevitabilmente collegati. Non è un acquisto per cui il risparmio garantisce ugualmente un buon prodotto, quindi devi considerare che una spesa troppo bassa ti farà recapitare a casa quello che solo lontanamente somiglia agli estrattori di succo veri e propri.

Il motore dell’estrattore: quale scegliere?

Una delle parti core degli estrattori di succo e verdura è il motore: questa è la parte più grande e quella su cui verrà appoggiata la brocca in cui sarà raccolto il succo e in cui sarà inserita l’unità di spremitura, composta dal filtro e dalla clocea.

I motori per estrattori di succo sono di diversi tipi: ad oggi i più utilizzati sono i motori AC ovvero ad induzione, ma esistono anche dei motori chiamati a spazzole o DC. Queste due tipologie di motori, grazie allo sviluppo tecnologico e ai materiali di ultima generazione si equivalgono ormai in termini di numero di giri e di efficienza.

I motori di ultima generazione sono di lunga durata perché realizzati in acciaio, essi lavorano in generale ad una velocità che va dai 30 ai 40 giri al minuto. Questi motori, grazie alla lenta rotazione, riescono ad estratte succo da verdure molto fibrose come spinaci, cavoli o altri ortaggi. I motori più veloci invece, che arrivano fino a 120 N/m riescono anche a tritare il giaccio e sono perfetti per realizzare fantastici gelati.

La clocea: il cuore del tuo estrattore

Un buon estrattore deve disporre di coclea, che è il vero cuore del robot in quanto è questa parte della macchina che permette di estrarre succhi di ottima qualità da frutta e vegetali; deve essere inoltre costruito con materie di qualità tra cui acciaio inox e plastiche prove di agenti tossici come i PBA e deve estrarre, come già detto ad un numero ridotto di giri, in un range che va dai 40 ai 50 giri.  Se poi non sei troppo interessato alla purezza dei succhi estratti puoi scendere di budget e concederti estrattori simil-centrifughe che permettono di ottenere dalla lavorazione dei composti più densi e per i quali sarebbe consigliato utilizzare solo ed esclusivamente frutta e verdura biologica. In ogni caso, difficilmente è possibile acquistare un estrattore di succo di buona qualità a un prezzo inferiore ai 150 euro. Attenzione, infatti, a non cercare il risparmio a ogni costo: spesso dietro le offerte troppo convenienti per poter essere rinunciate ci sono degli estrattori di scarsissima qualità, dall’aspettativa di vita molto ma molto breve.

In conclusione, sono quattro le caratteristiche che deve rispettare un buon prodotto per garantire succhi di qualità e una buona durata nel tempo, ovvero: capacità estrattiva, che rappresenta la qualità e la quantità di succo estratto confrontato con gli estrattori disponibili nel mercato; manutenzione, che rappresenta la pulizia necessaria e la facilità di assemblaggio; design, ovvero estetica, ingombro e la maneggevolezza ed infine l’assistenza clienti, che sicuramente è un must fondamentale, che non deve mai mancare.

Migliori estrattori di succo su Amazon

Qual è l’estrattore di succo migliore? In commercio esistono tantissimi modelli caratterizzati da elementi, accessori e design differenti. La scelta dipende dalle esigenze personali.

L’acquisto un estrattore di succo su Amazon, diversamente da quello in negozio, permette di confrontare diversi modelli, valutare le loro caratteristiche e leggere le recensioni degli utenti.

Per aiutarvi nella scelta del miglior estrattore di succo al miglior prezzo abbiamo selezionato alcune proposte Amazon particolarmente apprezzate dai consumatori.

Offerta
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Senza Lame, Design Salvaspazio Sottile ed Elegante, Elevata silenziosità, Finitura Soft, 150 W, 63 Decibel, Nero
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per la massima conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
  • Funzionamento silenzioso, interruttore per retromarcia, beccuccio salvagocce, appoggio antiscivolo
  • Accessori: 1 filtro per succhi, 1 filtro per ingredienti surgelati, dessert ghiacciati e sorbetti, 2 bicchieri di raccolta, 1 spazzola per la pulizia
Offerta
Aicok Centrifuga, Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta e Verdura, 2 Contenitori e Spazzola per Succo più Nutriente, Funzione Anti-Intasamenti, Acciaio Inox
  • 👍 Succo Sano e Puro: Lama affilata resistente alla corrosione in acciaio inossidabile 304 e filtro di precisione, abbastanza forte da ottenere un succo fresco e sano in 5 secondi, alimentato da 400 W, Aicok centrifuga frutta verdura estrarre vitamine e minerali in modo più efficiente, aumentare la velocità del succo e ridurre la schiuma.
  • 👍 Centrifuga Multifunzionale a 3 Velocità: "P" per massima velocità , "I" per bassa velocità, "II" per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri, si può usare la bassa velocità per frutta e verdura più tenera o la velocità più alta per quelle più dure.
  • 👍 Design Intuitivo e Doppia Protezione: Il coperchio rimane più stretto durante la spremitura con il braccio di bloccaggio di sicurezza, inoltre lo spremiagrumi si fermerà automaticamente quando il motore si surriscalda da un alimentatore instabile o da un assemblaggio improprio.
  • 👍 Scivolo di Alimentazione Largo 65 MM: L'avanzamento dello scivolo largo 65 mm consente di spremere frutta e verdura senza pre-taglio, struttura compatta e semplice, facile da montare e smontare.
  • 👍 Facile da Pulire: Il collettore di polpa di grande capacità (1500 ml) e il contenitore della polpa (450 ml) sono contemporaneamente dotati di una spazzola personalizzata per rendere la pulizia più facile e veloce.
AMZCHEF Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore di frutta e verdura con 2 velocità, display a LED, 2 Bottiglia d'Acqua(500ML), motore silenzioso e funzione inversa, funzione anti-intasamento (nero)
  • ✔🍊【CONTROLLO A 2 VELOCITÀ & DISPLAY A LED】: questo spremiagrumi lento AMZCHEF ha un design di controllo flessibile a 2 velocità per estrarre vari frutti e verdure (comprese le verdure a foglia). Le modalità "SOFT" vanno da 50 a 60 RPM per frutta e verdura morbide e succose come arancia, uva, sedano, cetriolo. Le modalità "HARD" vanno da 100 a 110 RPM per frutta dura come mela, carota e zenzero. Inoltre un elegante display a LED, che rende i tuoi succhi più convenienti ed eleganti.
  • ✔🍇 【ANTIOSSIDAZIONE & MANTENERE MEGLIO FRESCO】: la masticazione lenta e il piccolo scivolo di alimentazione possono non solo estrarre più del 90% di succo, ma anche ridurre l'ossidazione. A differenza di un altro spremiagrumi, la nostra tazza di succo ha una copertura in silicone per alimenti, che può aiutare a ridurre efficacemente il tasso di ossidazione. Puoi semplicemente mettere il succo fresco in frigorifero dopo averlo spremuto e la freschezza verrà mantenuta per un massimo di 72 ore!
  • ✔🥕 【FUNZIONAMENTO SILENZIOSO & FACILE DA PULIRE】 Il motore funziona a meno di 60 dB, quindi non disturba i tuoi vicini e ti fa sentire a tuo agio quando produci il succo. È possibile pulire facilmente la macchina con la spazzola di pulizia fornita. Tutte le parti staccabili sono realizzate in materiale BPA di alta qualità e lavabili in lavastoviglie.
  • ✔🍏 【PORTATILE COMPATTO & FUNZIONE INVERSA】 Dimensioni: 35x15x29,5 cm (Peso: 3,5 kg) Il design compatto non occupa molto spazio in cucina; Offri 2 bottiglie da viaggio (500 ML) nella confezione, che ti consentono di estrarre succo fresco per picnic, sport, viaggi ecc. Ha la FUNZIONE INVERSA per evitare che si blocchi e ti aiuta a pulire. Tutte queste funzioni rendono l'estrattore di succo una macchina versatile in cui vale la pena investire in una cucina moderna.
  • ✔🍑【SERVIZIO PREMIUM】: per i clienti Amazon, questo prodotto viene fornito con supporto tecnico permanente e servizio premium 24 ore. Se hai problemi con lo spremiagrumi, ti preghiamo di contattarci prima, ti daremo la soluzione soddisfatta il prima possibile.
Offerta
Imetec Succovivo SJ4 1200 Estrattore di Succo a Freddo per Frutta e Verdura, Slow Juicer con Spremitura Lenta 50 Giri/Min, Tecnologia Easy Juice, Filtro Succhi, Accessorio Sorbetti, Pulizia 2 Minuti
  • Estrattore a freddo senza lame, bassa velocita 50 giri/min per succhi di frutta e verdura, sorbetti, latte vegetale
  • Tecnologia easy juice: facile da montare e da pulire, in soli 2 minuti
  • Due accessori: Filtro per succhi e accessorio per sorbetti
  • Comodo imbocco con base ampia per facilitare l'inserimento degli ingredienti
  • Pratico beccuccio a chiusura ermetica e inclinato per agevolare la fuoriuscita del succo fino all'ultima goccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759