Digestione: come aiutarla. Ecco i rimedi per una buona digestione

0

Ricette buone ma pesanti alle quali non sai resistere? Punta su una buona digestione per non rinunciare al piacere del cibo, con alcuni piccoli e semplici rimedi che possono fare la differenza contro un’eventuale acidità …

Ricette buone ma pesanti alle quali non sai resistere? Punta su una buona digestione per non rinunciare al piacere del cibo, con alcuni piccoli e semplici rimedi che possono fare la differenza contro un’eventuale acidità o contro il gonfiore dello stomaco.

Piccoli e semplici rimedi per una buona digestione

La digestione inizia già alla vista di cibi buoni per gli occhi e per il naso, con l’avvio del nostro fisico alla ricezione del cibo, che comincia con l’aumento della salivazione e dalla produzione di acidi gastrici da parte del nostro stomaco. Tuttavia può capire che nel caso di cibi pesanti, il nostro corpo avverta o un senso precoce di sazietà o peggio ancora una situazione di pesantezza, gonfiore o bruciore di stomaco. Questi sono i tipici segnali di una cattiva digestione, che possono tuttavia essere limitati con alcuni piccoli accorgimenti.

Ad esempio è consigliabile concedersi il giusto tempo per mangiare il proprio pasto senza avere la fretta e lo stress di dover finire in tempi velocissimi.  Preferire alle grandi quantità di un unico cibo,  delle dosi più moderate anche di più cibi con gusti completamente differenti e limitare il consumo di cibi grassi e bevande gassate nello stesso pasto. Mantenere il giusto equilibrio tra un pasto all’altro della giornata, favorendo soprattutto una buona e completa colazione al mattino. Infine non bisogna mai dimenticare di respirare prima dell’assunzione di un pasto, una tecnica utilissima per fermare un’eccessiva voracità dinanzi ad una ricetta buona ma pesante e facilitare la propria digestione.

Ci sentiamo di segnalare il blog di Citrosodina.it che ha presentato 10 piatti pesanti della tradizione italiana da alleggerire con gusto in un ottimi articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759