In salute con gli smoothies

0

Gustosi, alla moda, ma soprattutto sani, si tratta degli smoothies, colorati frullati a base di frutta, latte o yogurt che stanno spopolando nel nostro paese e che non solo sono buoni e sani, ma aiutano …

Gustosi, alla moda, ma soprattutto sani, si tratta degli smoothies, colorati frullati a base di frutta, latte o yogurt che stanno spopolando nel nostro paese e che non solo sono buoni e sani, ma aiutano anche a dimagrire.

La moda degli smoothies arriva dagli Stati Uniti dove si diffuse negli anni 60 e solo oggi arriva nel nostro paese dove gli smoothies stanno davvero spopolando. Infatti questi frullati di frutta, ma anche di verdura, sono buonissimi e davvero sani, ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze che garantiscono la salute dell’organismo, vengono arricchiti anche con ghiaccio, latte, yogurt oppure spezie a seconda dei gusti.

Sono perfetti per chi non ha tempo, è sempre di corsa e vuole tornare in forma, vellutati e morbidi, sono ricchi di gusto, ma con poche calorie. A questi beveroni colorati è legata anche una dieta che in America sta avendo un grande successo. Se vai di corsa, ma vuoi sentirti bene prova uno smoothie, prepararlo è davvero facile, bastano cinque minuti per gustare un frullato morbido e cremoso. Per prepararli puoi usare la tua fantasia e quello che hai in frigo.

Se hai voglia di salato puoi prepararti una merenda con qualche spezia, carote e pomodori, mentre se vuoi puntare sul dolce il consiglio è quello di mescolare insieme la frutta di stagione che ti piace di più: mela, pera, kiwi, arancia, mandarino oppure ananas, hai solo l’imbarazzo della scelta. Segui il gusto e scegli il tuo smoothie, noi ti preponiamo qualche esempio poi fai tu.

Gli smoothies colorati, buoni e sani

Smoothie arancia, mela e cannella
1 mela;
1 arancia;
una stecca di cannella;
25 ml di yogurt bianco.

Smoothie mela, zenzero e miele
1 mela;
50 ml di ghiaccio;
un po’ di zenzero;
un cucchiaio di miele.

Smoothie mirtilli, fragole e yogurt greco
80 g di more;
80 g di fragole;
70 g di yogurt greco cremoso.

Smoothie menta e ananas
70 g di ananas;
qualche foglia di menta;
50 ml di latte.

Smoothie banana e cioccolato
1 banana;
3 cucchiai di cioccolato amaro;
50 ml di latte;
Smoothie cocco, fragola e banana
1 banana;
200 g di fragole;
150 ml di latte di cocco.

Migliori smoothies maker

Non ci sono regole ben precise quando si prepara uno smoothie. L’essenziale è che sia buono e cremoso.

Per aiutarvi a realizzare questi frullati a base di frutta, latte o yogurt abbiamo selezionato per voi i migliori smoothies maker su Amazon.

Offerta
Electrolux ESB2500 Sportsblender Mini Frullatore, Funzione Frappè, 23.000 Giri/min, 300 W, 0.6 Litri, Plastica, 2 Bottiglie, Grigio Inox
  • Sports Blender con 2 borracce da 0,6 litri realizzate in plastica antirottura Tritan*, privo di bisfenolo A e ftalati, per una sana alimentazione anche per i bambini: potrete frullare con assoluta facilità e portare la borraccia antirottura con voi mentre siete fuori casa. *Tritan è un marchio di fabbrica della Eastman Company.
  • La borracce in plastica sono al 100% BPA-free e non assorbono né gli odori né i sapori. Inoltre, sono antirottura e altamente resistente agli urti fisici, grazie alla plastica Tritan* col quale sono state costruite. Hanno una presa comoda e sono ad una misura ottimale per ogni borsa. *Tritan è un marchio di fabbrica
  • Preparare uno smoothie delizioso è un gioco da ragazzi usando il frullatore sports blender. Frulla, svita e bevi. Perfetto per gli amanti dello sport e della vita sana, è semplicissimo da usare, da pulire e da trasportare.
  • I quattro piedini a ventosa rendono il frullatore stabile durante il suo utilizzo. Inoltre grazie al comodo pulsante che si trova sul corpo del frullatore, in acciaio inox, potrai fermare il frullatore con la massima semplicità. Il gruppo lame è rimovibile e facile da pulire.
  • Misure: Altezza (mm.) 397, Larghezza (mm.) 128, profondità (mm) 128, lame in acciaio inox, tasto Pulse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759