In salute con gli smoothies

Pubblicato da: Valentina & Davide - il: 06-02-2014 0:23 Aggiornato il: 11-02-2014 0:37

Gustosi, alla moda, ma soprattutto sani, si tratta degli smoothies, colorati frullati a base di frutta, latte o yogurt che stanno spopolando nel nostro paese e che non solo sono buoni e sani, ma aiutano anche a dimagrire.  La moda degli smoothies arriva dagli Stati Uniti dove si diffuse negli anni 60 e solo oggi arriva nel nostro paese dove gli smoothies stanno davvero spopolando. Infatti questi frullati di frutta, ma anche di verdura, sono buonissimi e davvero sani, ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze che garantiscono la salute dell'organismo, vengono arricchiti anche con ghiaccio, latte, yogurt oppure spezie a seconda dei gusti.

Sono perfetti per chi non ha tempo, è sempre di corsa e vuole tornare in forma, vellutati e morbidi, sono ricchi di gusto, ma con poche calorie. A questi beveroni colorati è legata anche una dieta che in America sta avendo un grande successo. Se vai di corsa, ma vuoi sentirti bene prova uno smoothie, prepararlo è davvero facile, bastano cinque minuti per gustare un frullato morbido e cremoso. Per prepararli puoi usare la tua fantasia e quello che hai in frigo.

Se hai voglia di salato puoi prepararti una merenda con qualche spezia, carote e pomodori, mentre se vuoi puntare sul dolce il consiglio è quello di mescolare insieme la frutta di stagione che ti piace di più: mela, pera, kiwi, arancia, mandarino oppure ananas, hai solo l'imbarazzo della scelta. Segui il gusto e scegli il tuo smoothie, noi ti preponiamo qualche esempio poi fai tu.

Gli smoothies colorati, buoni e sani

Smoothie arancia, mela e cannella
1 mela;
1 arancia;
una stecca di cannella;
25 ml di yogurt bianco.

Smoothie mela, zenzero e miele
1 mela;
50 ml di ghiaccio;
un po' di zenzero;
un cucchiaio di miele.

Smoothie mirtilli, fragole e yogurt greco
80 gr di more;
80 gr di fragole;
70 gr di yogurt greco cremoso.

Smoothie menta e ananas
70 gr di ananas;
qualche foglia di menta;
50 ml di latte.

Smoothie banana e cioccolato
1 banana;
3 cucchiai di cioccolato amaro;
50 ml di latte;
Smoothie cocco, fragola e banana
1 banana;
200 gr di fragole;
150 ml di latte di cocco.

valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • smoothie bimby
  • smoothie bimby tm5
  • gusti smoothie balls
  • smoothie ricette bimby