Barrette riso soffiato e cioccolato

0

Chi lo dice che la cucina vegetariana è priva di ricette sfiziose? Le barrette riso soffiato e cioccolato sono snack golosi che promettono di stupire tutti, pur non chiedendo troppi ingredienti. CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare …

Chi lo dice che la cucina vegetariana è priva di ricette sfiziose? Le barrette riso soffiato e cioccolato sono snack golosi che promettono di stupire tutti, pur non chiedendo troppi ingredienti.

La ricetta di queste merendine tutte da scoprire replica le merende Cerealix in una versione casalinga buona e genuina.

Non è difficile da preparare: tutto quello che bisogna fare è mescolare il cioccolato e il riso soffiato e lasciare solidificare le merendine.

È possibile variare la ricetta in base ai gusti, dalle barrette cioccolato e riso soffiato fondente alle barrette cioccolato bianco e riso soffiato fino alle barrette con riso soffiato e cioccolato al latte.

La variazione può nascondere l’esigenza di qualcosa di light: barrette riso soffiato e cioccolato senza burro alle barrette riso soffiato e miele light fino alle barrette di riso soffiato fit con pochissima cioccolata.

A variare può essere anche la forma, trasformando le classiche barrette in dolcetti riso soffiato e cioccolato fondente o una torta riso soffiato e cioccolato senza burro.

Come fare le barrette di riso soffiato e cioccolato? Non ci resta che scoprire la ricetta delle barrette cioccolato e riso soffiato e pensare come personalizzare la ricetta (magari aggiungendo delle noci o altro).

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g cioccolato
  • 200 riso soffiato
  • 80 g burro

Preparazione ricetta barrette cioccolato e riso soffiato

È facilissimo preparare le barrette riso soffiato e cioccolato, tanto più che non richiedono troppi passaggi. Ecco come procedere:

  • Disporre la cioccolata e il burro in una ciotola e scioglierli a bagnomaria o al microonde
  • Amalgamare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo
  • Aggiungere il riso soffiato e mescolare il tutto fino a quando il cioccolato non sarà assorbito
  • Rivestire una leccarda con carta forno e distribuire l’impasto su un lato a mo’ di rettangolo, tenendo uno spessore di massimo 4 cm
  • Compattare il composto usando una spatola o un coltello e lasciare raffreddare per un paio di ore in frigo
  • Tagliare la barretta grande in barrette più piccole
  • Servire le barrette riso soffiato e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759