Asparagi ai fiocchi di formaggio

Ingredienti Per 4 persone: 800 gr di asparagi, 200 gr di formaggio Jocca, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 pizzichi di sale speziato alle alghe o normale. …

Ingredienti

Per 4 persone: 800 gr di asparagi, 200 gr di formaggio Jocca, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 pizzichi di sale speziato alle alghe o normale.

Difficoltà: facile. Preparazione: 40 minuti.

Preparazione

Pulite gli asparagi e privateli dell’estremità solitamente “legnosa”. Legateli a mazzo e cuoceteli a fuoco piuttosto lento in poca acqua salata tenendoli verticali in una pentola coperta, per 20-25 minuti. Conservate l’acqua di cottura, ricca di sali minerali, per un’eventuale minestrina.

Adagiate delicatamente gli asparagi in un piatto da portata con le punte rivolte verso le due estremità e i gambi combacianti. In una coppetta mescolate l’olio, il limone e il sale; versatelo a filo sugli asparagi. Unite i fiocchi di formaggio, un pizzico di salee versatelisui gambi lasciando libere le punte. Serviteli caldi o freddi.

0 da 0 voti

Asparagi ai fiocchi di formaggio

Ricetta: Asparagi ai fiocchi di formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759