Carciofi viola con uovo sodo e sbrinz

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Carciofi Viola con Uovo Sodo e Sbrinz Ingredienti( per 4 persone):4 Carciofi grandi;2 Limoni;1 Cespo di radicchio;1 Spicchio di aglio;Prezzemolo e menta;1 Pizzico di sale;Olio extra vergine;200 g. Formaggio …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Carciofi Viola con Uovo Sodo e Sbrinz

Ingredienti( per 4 persone):4 Carciofi grandi;2 Limoni;1 Cespo di radicchio;1 Spicchio di aglio;Prezzemolo e menta;1 Pizzico di sale;Olio extra vergine;200 g. Formaggio Sbrinz DOP2; Uova

Preparazione

Per preparare i Carciofi Viola con Uovo Sodo e Sbrinz seguite questa ricetta:

Mondate i carciofi eliminando le foglie più dure e le spine. Ripulite i gambi da eventuali filamenti. Immergeteli, poi, inacqua acidulata con succo di limone e tagliateli a spicchi sottili.

Lavate il cespo di radicchio e tagliatelo nel verso della lunghezza in quattro spicchi.Nel frattempo spremete l’aglio e utilizzatelo per insaporire quattro cucchiaio di olio, prezzemolo e menta tritati.Cuocere poi, le uova in acqua bollente per 8 minuti.

Finitura:disponete i carciofi su 4 piatti, con uno spicchio di radicchio. Aggiungete il sale e conditeli con l’olio aromatizzato, del formaggio Sbrinz tagliato a julienne e cospargete il tutto con un po’ di scorza di limone grattugiata e dei spicchi diuovo sodo per decorare il piatto.

Servire subito in tavola i Carciofi Viola con Uovo Sodo e Sbrinz

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Sbrinz

Portata: Contorno

Difficoltà: media

Preparazione: 30 minuti – Cottura: 30 minuti

0 da 0 voti

Carciofi viola con uovo sodo e sbrinz

Ricetta: Carciofi viola con uovo sodo e sbrinz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759