Carpaccio su foglie d’alloro

Ingredienti   CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagna copiando gli investimenti dei migliori Trader! Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo GRATUITO! Oggi …

Ingredienti

 

 

Per 4 persone:

– 1 kg di fettine sottilissime di manzo

– uno spicchio d’aglio

– una decina di foglie d’alloro

– 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva

– mezzo bicchiere di aceto balsamico di Modena

– una presa di sale

– pepe rosa in grani

Preparazione

Il carpaccio è una crane freschissima, tagliata a fettine molto sottili e consumata cruda. Può essere preparato sia con carne di vitello, sia con carne di manzo, come nella ricetta che segue. Il carpaccio più gettonato e conosciuto è quello con foglie di rucola e scaglie di parmigiano, ma molto buono è anche quello con pomodorini o con le zucchine. Oggi lo prepareremo semplicemente condito e aromatizzato all’alloro e pepe rosa.

Prepariamo un’emulsione con l’olio, il sale e l’aceto balsamico e aromatizziamo con lo spicchio d’aglio tagliato a rondelle.

Laviamo le foglie di alloro e le sistemiamo su un piatto da portata. Disponiamo al di sopra il carpaccio di manzo e lo condiamo con l’emulsione preparata.

Spargiamo di qua e di là i grani di pepe.

Copriamo il piatto con pellicola alimentare e lo conserviamo in frigo per un giorno intero, affinché possa ben marinarsi ed insaporirsi.

0 da 0 voti

Carpaccio su foglie d’alloro

Ricetta: Carpaccio su foglie d’alloro
Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759