Cornetti farciti con uova strapazzate

Ingredienti Per un decina di cornetti: 1 confezione di pasta sfoglia da gr 500 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva 4 uova e 1 tuorlo 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato sale e pepe Preparazione Una …

Ingredienti

Per un decina di cornetti:

1 confezione di pasta sfoglia da gr 500

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

4 uova e 1 tuorlo

1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

sale e pepe

Preparazione

Una preparazione semplice ma di sicuro successo…cornettini farciti semplicemente con un composto di uova strapazzate. Vediamone il procedimento…

In un tegame, versare l’olio e riscaldarlo. Rompervi alla svelta le 4 uova e, con una paletta di legno, strapazzarle. Insaporirle con sale ed olio.

Stendere il rotolo di pasta sfoglia, in modo da ottenere un rettangolo di 4 mm circa di spessore. Ricavare da esso dei triangoli e posizionare all’estremità più larga un cucchiaio di composto di uova. Avvolgere, poi, i triangoli su se stessi, partendo dalla base più larga verso la punta. Disporre i cornetti su una placca da forno foderata con l’apposita carta e spennellarli con il tuorlo d’uovo leggermente sbattuto. Riporre in frigo a raffreddare per almeno un quarto d’ora, poi, infornare a 210°, per una decina di minuti. Sfornare i cornetti e servire.

0 da 0 voti

Cornetti farciti con uova strapazzate

Ricetta: Cornetti farciti con uova strapazzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759