Crostini di sbrinz dop con gelatina di aceto

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Crostini di Sbrinz Dop con Gelatina di Aceto Ingredienti (per 4 persone): 200 g di Sbrinz;1 filoncino di pane fresco alle noci;1 vasetto di gelatina di aceto balsamico; …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Crostini di Sbrinz Dop con Gelatina di Aceto

Ingredienti (per 4 persone): 200 g di Sbrinz;1 filoncino di pane fresco alle noci;1 vasetto di gelatina di aceto balsamico;

Preparazione

Per preparare i Crostini di Sbrinz Dop con Gelatina di Aceto seguite questa ricetta:

Riducete il formaggio a scagliette. Affettate il pane e tostatelo brevemente nel forno caldo. Trasferite i crostini sulvassoio, cospargeteli con le scaglie di Sbrinz, aggiungete su ciascuno un cucchiaino di gelatina di aceto balsamico eservite.Gelatina di aceto balsamico.

Mescolate a freddo 400 g di aceto balsamico con 20 g di polvere addensante per confetture. Portate a ebollizione a fiamma molto alta, sempre mescolando.

Fate bollire un minuto, aggiungete a poco a poco 400 g di zucchero, riportatea bollore e cuocete 3 minuti sempre mescolando.

Togliete dal fuoco, continuate a mescolare per un minuto e versatela gelatina nei vasi. Chiudeteli ermeticamente, capovolgeteli e dopo 5 minuti rigirateli e riponeteli al riparo della luce.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Sbrinz

Portata: Antipasto

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 minuti – Cottura: 2 

0 da 0 voti

Crostini di sbrinz dop con gelatina di aceto

Ricetta: Crostini di sbrinz dop con gelatina di aceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759