Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

3 grosse melanzane viola

100 gr di parmigiano grattugiato

uno spicchio d’aglio

mezzo kg di pomodorini

basilico, olio e sale q.b.

Preparazione

A volte basta qualche verdurina fresca, condita con un po’ di olio e sale e l’antipasto è presto servito! Protagonista della pietanza di oggi sono delle melanzane, ortaggio di alta stagionalità, profumate al basilico e insaporite con formaggio grana. Abbiamo scelto la varietà di melanzane violette, in quanto più dolci e meglio adatte alla preparazione in oggetto.

Laviamo i pomodorini, li tagliamo a cubetti e li condiamo con aglio, olio, sale e basilico spezzettato. Lasciamo macerare la dadolata per circa mezz’ora.

Nel frattempo, laviamo le melanzane e le affettiamo. Poi, facciamo grigliare le fette su una piastra ben calda e su entrambi i lati. Man mano che saranno grigliate, disponiamo le fette di melanzana su un piatto da portata e le condiamo con i cubetti di pomodori marinati e profumati al basilico fresco.

Completiamo il piatto con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

No ratings yet

Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Ricetta: Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759