Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Ingredienti Per 4 persone: 3 grosse melanzane viola 100 gr di parmigiano grattugiato uno spicchio d’aglio mezzo kg di pomodorini basilico, olio e sale q.b. Preparazione A volte basta qualche verdurina fresca, condita con un …

Ingredienti

Per 4 persone:

3 grosse melanzane viola

100 gr di parmigiano grattugiato

uno spicchio d’aglio

mezzo kg di pomodorini

basilico, olio e sale q.b.

Preparazione

A volte basta qualche verdurina fresca, condita con un po’ di olio e sale e l’antipasto è presto servito! Protagonista della pietanza di oggi sono delle melanzane, ortaggio di alta stagionalità, profumate al basilico e insaporite con formaggio grana. Abbiamo scelto la varietà di melanzane violette, in quanto più dolci e meglio adatte alla preparazione in oggetto.

Laviamo i pomodorini, li tagliamo a cubetti e li condiamo con aglio, olio, sale e basilico spezzettato. Lasciamo macerare la dadolata per circa mezz’ora.

Nel frattempo, laviamo le melanzane e le affettiamo. Poi, facciamo grigliare le fette su una piastra ben calda e su entrambi i lati. Man mano che saranno grigliate, disponiamo le fette di melanzana su un piatto da portata e le condiamo con i cubetti di pomodori marinati e profumati al basilico fresco.

Completiamo il piatto con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

0 da 0 voti

Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Ricetta: Melanzane grigliate al pomodoro e basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759