Panzerotti alla pugliese

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

500 gr di farina bianca,

1 pizzico di sale,

25 gr di lievito di birra,

2 fiordilatte,

12 kg di pomodorini,

olio, origano, sale,

olio per friggere

Preparazione

Subito dopo le orecchiette con le cime di rapa, è la preparazione per eccellenza tipica della cucina tradizionale pugliese…i panzerotti fritti!

Disporre la farina a fontana su una spianatoia e al centro sbriciolatevi il cubetto di lievito di birra. Aggiungere il sale. Sciogliere il lievito amalgamando di volta in volta l’acqua tiepida necessaria a formare un panetto sodo ed elastico.

Ricavare dalla pagnotta una decina circa di panetti e stendere ognuno col matterello a forma di disco.

A parte, in un tegame, scottare leggermente i pomodori, lavati e divisi a metà. Farcire l’interno dei dischi con 1 cucchiaio di pomodorini, qualche fettina di fiordilatte, sale ed una spolverata di origano. Richiudere i dischi a forma di mezzaluna, sigillandone bene i bordi.

Portare l’olio per friggere a temperatura e tuffarvi i panzerotti così preparati. Ripassarli su carta assorbente per togliere l’unto in eccesso e servirli caldissimi.

No ratings yet

Panzerotti alla pugliese

Ricetta: Panzerotti alla pugliese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759