Polpette di patate e salmone

Ingredienti

Le Polpette di Patate e Salmone sono un piatto molto buono e gustoso a base di pesce che possono essere un ottimo secondo o uno sfizioso antipasto. La ricetta è molto semplice e veloce e l’abbinamento pesce patate rende il piatto equilibrato e nutriente.

Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di Patate – 200 gr. di Salmone affumicato – 60 gr. di Burro – 2 Uova – Pepe – 1 mazzetto di Prezzemolo – Pangrattato q.b. – Olio extravergine d’oliva – Sale

Preparazione

Per preparare le Polpette di Patate e Salmone lessate prima di tutto le patate, pelatele e schiacciatele con una forchetta.

Prendete poi il mixer e triturate il salmone. Aggiungetelo poi  alle patate mescolate bene con un po’ di burro sciolto. Aggiungete al vostro mix le uova, un po’ di prezzemolo tritato Salate e pepate. Formate con l’impasto ottenuto delle piccole polpette. Fate scaldare un po’ d’olio in una padella antiaderente e passate nel frattempo le polpette nel pangrattato.

Fate cuocere le Polpette di Patate e Salmone per circa 5-6 minuti. Una volta tolte dal fuoco mettetele su un foglio di carta assorbente e servitele in tavola ancora calde

13141

Polpette di patate e salmone

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Polpette di patate e salmone
Nessuna valutazione
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo