Tartellette di mele,gamberi e emmentaler

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Tartellette di Mele,Gamberi e Emmentaler Ingredienti (per 4 persone):1 grossa mela verde;20 g di sedano bianco;20 g di sedano verde;12 code di gambero;1/2 fetta di pancarré;80 g di Emmentaler …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Tartellette di Mele,Gamberi e Emmentaler

Ingredienti (per 4 persone):1 grossa mela verde;20 g di sedano bianco;20 g di sedano verde;12 code di gambero;1/2 fetta di pancarré;80 g di Emmentaler DOP;1 mazzetto di basilico;succo di limone;olio extravergine di oliva;sale;pepe

Preparazione

Per preparare le Tartellette di Mele,Gamberi e Emmentaler seguite questa ricetta:

Sbollentate i gamberi per 2 minuti e sgusciateli. Tagliate a bastoncini sottili il pane. Pulite i due tipi di sedano, lavatelie tagliateli a filettini sottili.

Frullate una manciatina di foglie di basilico con 4 cucchiai di olio, salate e aggiungete unpizzico di pepe.Lavate la mela, tagliatela a fette nel senso orizzontale e spruzzatele subito con il succo di limone perché non sianneriscano.

Friggete i bastoncini di pane in padella con un filo di olio caldo finchè saranno dorati e croccanti econservateli al caldo. Tagliate a scagliette il formaggio.

Mescolate il sedano con i gamberi e conditeli con la salsina albasilico. Distribuite l’insalatina sulle fette di mela, aggiungete il pane caldo e l’Emmentaler DOP, guarnite con qualchefogliolina di basilico.

Servite in tavola le vostre Tartellette di Mela, Gamberi e Emmentaler

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Emmentaler DOP

Portata: Antipasto

Preparazione: 15 minuti – Cottura: 5 minuti

0 da 0 voti

Tartellette di mele,gamberi e emmentaler

Ricetta: Tartellette di mele,gamberi e emmentaler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759