Tramezzini stragolosi

Ingredienti   CONSIGLIO DEL GIORNO Si può guadagnare copiando gli investimenti dei migliori? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai di cosa si tratta, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

 

 

Per 4 persone:

  • 8 fette di pancetta,
  • 8 fette di pancarrè,
  • 4 foglie di lattuga,
  • 1 pomodoro,
  • 6 cucchiai di maionese.

Difficoltà: facile. Preparazione: 30 minuti.

Preparazione

Il tramezzino è una sorta di panino di forma triangolare costituito da 2 fette di pancarré sovrapposte e tagliate in diagonale. Può essere farcito coi più diversi ingredienti, dai salumi e formaggio, alle verdure e salse varie. Degli stuzzichini non molto dissimili, dunque, ai “cugini inglesi” col nome di sandwich; anzi, pare proprio che il nome “tramezzino” sia stato inventato da Gabriele D’Annunzio per sostituire il nome inglese di sandwich.

Nella ricetta a seguire vi illustreremo solo uno dei tanti modi per farcire un tramezzino. E’ ovvio, dunque, che con un po’ di gusto e di fantasia, le farce potranno essere sostituite e variate come più ci pare.

Prepariamo una padella antiaderente e vi facciamo abbrustolire la pancetta, affinché diventi croccante.

Tostiamo leggermente le fette di pancarré e le spalmiamo con un po’ di maionese. Sulla salsa, adagiamo una fetta di pancetta, una foglia di lattuga e qualche fettina di pomodoro.

Richiudiamo con l’altra fetta di pancarré e tagliamo i tramezzini in diagonale servendoli su un letto di foglie di lattuga.

No ratings yet

Tramezzini stragolosi

Ricetta: Tramezzini stragolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759