Uova a funghetto

Questa preparazione delle Uova a Funghetto è ideale per coniugare gusto e fantasia, valori nutrizionali ed estetica del piatto. E’ un manicaretto molto semplice da preparare…basta munirsi di un po’ di pazienza ed estro. Ingredienti …

Questa preparazione delle Uova a Funghetto è ideale per coniugare gusto e fantasia, valori nutrizionali ed estetica del piatto. E’ un manicaretto molto semplice da preparare…basta munirsi di un po’ di pazienza ed estro.

Ingredienti

Per 4 persone:

–          8 uova

–          4 pomodori tondi

–          Foglie di lattuga

–          Maionese

–          Una presa di sale

Preparazione

 

Come prima operazione poniamo le uova in una pentolina, le copriamo di acqua e portiamo a bollore. In circa 7 – 8 minuti le uova saranno rassodate.

Nel frattempo, laviamo i pomodori, li tagliamo a metà, li svuotiamo da polpa e semi, li saliamo e li conserviamo a testa in giù su una griglia affinché perdano l’acqua di vegetazione. Laviamo anche le foglie di lattuga e le lasciamo sgocciolare.

Una volta che le uova saranno sode, le passiamo sotto il getto di acqua fredda e le sgusciamo, poi, le pareggiamo tagliandone una fettina alla base, affinché possano stare in piedi.

Bene…non ci resta che comporre il piatto. Disponiamo le foglie di lattuga su un piatto da portata, vi adagiamo sopra le uova in piedi, poggiate sulla base pareggiata e poi appoggiamo sull’estremità di ogni uovo mezzo pomodoro a testa in giù.

Decoriamo ogni calotta con delle gocce di maionese che possano simulare dei funghetti.

Voilà…il gioco è presto fatto…naturalmente…potranno anche essere mangiate!

0 da 0 voti

Uova a funghetto

Ricetta: Uova a funghetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759