Uova alla polpa di granchio

Oggi vi proponiamo le Uova alla Polpa di Granchio. La polpa di granchio è un ingrediente tranquillamente reperibile in commercio sia sotto forma di alimento surgelato (surimi) sia come composta per salse o, ancora, sott’olio in insalata. …

Oggi vi proponiamo le Uova alla Polpa di Granchio.

La polpa di granchio è un ingrediente tranquillamente reperibile in commercio sia sotto forma di alimento surgelato (surimi) sia come composta per salse o, ancora, sott’olio in insalata.

Per quanto concerne le preparazioni a base di polpa di granchio, essa si sposa molto bene con le uova e con la frutta che conferisce un tocco di sapore dolciastro al piatto. Oggi, infatti, utilizzeremo la polpa di granchio insieme alla mela come farcia per uova sode.

Ingredienti

Per 4 persone:

–          4 uova

–          80 gr di polpa di granchio in scatola

–          Succo di limone

–          2 spicchi di mela verde

–          80 gr di maionese

–          prezzemolo, sale e pepe

Preparazione

 

Come prima operazione, poniamo a rassodare le uova, poi, le facciamo raffreddare e le sgusciamo. Le tagliamo a metà nel senso della lunghezza e ne estraiamo i tuorli. Li sbricioliamo in una terrina e li mescoliamo con la maionese. Vi amalgamiamo anche la polpa di granchio tritata e la mela grattugiata. Spruzziamo il tutto con del succo di limone e condiamo con sale e pepe.

Con questo composto, riempiamo i mezzi gusci di albume e li serviamo in un piatto da portata decorando con ciuffetti di prezzemolo.

0 da 0 voti

Uova alla polpa di granchio

Ricetta: Uova alla polpa di granchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759