Confettura di pesche senza zucchero

La confettura di pesche senza zucchero è una conserva buonissima, nutriente e sana che permette di gustare le pesche anche in inverno. Questa confettura è perfetta da gustare su una fetta di pane tostato a …

La confettura di pesche senza zucchero è una conserva buonissima, nutriente e sana che permette di gustare le pesche anche in inverno.

Questa confettura è perfetta da gustare su una fetta di pane tostato a colazione e da usare per preparare crostate, biscotti e dolci di ogni tipo.

Qualcuno la chiama “marmellata di pesche senza zucchero” ma in realtà, considerando che le marmellate sono soltanto quelle a base di agrumi, sarebbe più giusto chiamarla per l’appunto confettura.

La ricetta della confettura di pesche senza zucchero è facile da preparare perché segue la preparazione della marmellata senza zucchero, ma è sempre scegliere frutti maturi e di provenienza certa.

Noi abbiamo deciso di preparare questa confettura con il metodo tradizionale, ma chi vuole risparmiare tempo può preparare la confettura di pesche senza zucchero col Bimby.

Per il resto è possibile preparare una confettura di pesche senza zucchero e senza mela oppure una confettura di pesche con mela per ridurre il tempo necessario ad addensare il tutto.

In alternativa è possibile sostituire lo zucchero con alcuni prodotti alternativi, come per esempio l’agar agar. In questo caso si preparerà la confettura di pesche senza zucchero con agar agar.

Curiosi di scoprire come preparare la confettura di pesche senza zucchero? Ecco la ricetta da seguire passo passo.

P.S. L’assenza di zucchero rende la confettura di pesche senza zucchero perfetta per chi è a dieta o chi ama gustare il sapore della frutta appieno.

No ratings yet

Confettura di pesche senza zucchero

Ingredienti

  • 1 Kg pesche gialle
  • 1 mela
  • 1 limone
  • ½ bicchiere di acqua

Istruzioni

  • Lavare le pesche, eliminare la buccia e il nocciolo interno e tagliarle a pezzetti grossolani
  • Sciacquare le mele, togliere la buccia e tagliarla a pezzi rimuovendo semini e torsolo
  • Mettere le pesche in un recipiente, aggiungere il succo di mela, unire i pezzetti di mela e versare il mezzo bicchiere di acqua
  • Mescolare la frutta con un cucchiaio, trasferire in una pentola e cuocere a fiamma bassa per 45 minuti, eliminando la schiuma in superficie di volta in volta
  • Spegnere il fuoco non appena la confettura avrà la consistenza desiderata, mescolare e frullare all'occorrenza se si vuole ottenere un risultato più liscio e omogeneo
  • Spegnere il fuoco non appena la confettura avrà la consistenza desiderata, mescolare e frullare all'occorrenza se si vuole ottenere un risultato più liscio e omogeneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759