Ananas alla piastra

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare l’Ananas alla Piastra. Si tratta di un modo alternativo di presentare e consumare la frutta. L’Ananas alla Piastra è un piatto dal gusto esotico. La ricetta è a …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare l’Ananas alla Piastra. Si tratta di un modo alternativo di presentare e consumare la frutta. L’Ananas alla Piastra è un piatto dal gusto esotico. La ricetta è a base di ananas,miele e cannella e trasforma la Frutta in un piatto molto raffinato. Sicuramente è una ricetta da preparare per stupire gli ospiti.

Ingredienti: 4 Grosse fette di Ananas; 4 cucchiaini di Zucchero di canna;4 cucchiaini di Miele; Cannella(in polvere); Menta (fresca, le foglie servono per guarnire il piatto).

Preparazione

Per preparare l’Ananas alla Piastra dovrete prima pulire e tagliare la vostra Ananas. Le Fette devono essere tagliate a rondelle e devono essere alte circa 2 cm. Dovete essere assolutamente certi di aver tolto tutti i frammentini di buccia dalla polpa e ogni residuo di torsolo centrale.

Prendete le fette di Ananas e adagiatele su una piastra preriscaldata. Lasciatele sul fuco per circa 10 minuti,avendo cura di rigirarle almeno 2 volte per lato.

Prendete l’Ananas alla Piastra e mettetele su un piatto da portata aggiungendo su ogni fetta un cucchiaino di zucchero di canna, uno di miele e una spolverata di cannella. Decorate con la menta e portate in tavola.

0 da 0 voti

Ananas alla piastra

Ricetta: Ananas alla piastra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759