Ingredienti
Con il caldo e la stagione estiva, mangiare una bella insalata per non appesantirsi è proprio l’ideale. L’insalata di patate allo yogurt è un alternativa buona fresca e originale alla solita insalata tradizionale. Un ottima proposta per un menù estivo.
Ingredienti per 4 persone: 1 Kg e mezzo di patate; 125 ml di yogurt naturale; 100 ml di panna da cucina; 2 cucchiai di maionese; 25 gr di capperi; 100 gr di cetriolini
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo totale: 1 ora +1 ora in frigo
Preparazione
Per preparare l’insalata di patate allo yogurt dovrete prima mettere a lessare le patate in abbondante acqua,senza toglierne la buccia e lasciarle poi raffreddare. Una volta fredde procedete a pelare le patate e a tagliarle a dadini. Riponetele in una ciotola e passate alla preparazione delgli altri componenti della nostra insalata di Patate allo Yogurt.
Prendete prima i capperi e togliete l’eccesso di sale, mettete poi a sgocciolare i cetriolini e mettete entrambi in un piatto dove andrete a versare lo yogurt.
Mettete la maionese e la panna sulle patate e mescolate tutto.
Tritate il composto fatto da yogurt,capperi e cetriolini e aggiungetelo al composto con le patate. Aggiustate di sale e lasciate riposare la vostra Insalata di Patate allo Yogurt in frigo.
Insalata di Patate allo Yogurt va lasciata almeno un’ora in frigo prima di servirla.