Bavarese al cioccolato bianco

Ingredienti Dosi per 6-8 persone: 3 dl di latte, 2 dl di panna fresca montata, 2 tuorli d’uovo, 150 g di cioccolato bianco, 50 g di zucchero, 15 g di colla di pesce, 50 g …

Ingredienti

Dosi per 6-8 persone: 3 dl di latte, 2 dl di panna fresca montata, 2 tuorli d’uovo, 150 g di cioccolato bianco, 50 g di zucchero, 15 g di colla di pesce, 50 g di cioccolato fondente.

Preparazione

METTETE ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Portate a ebollizione il latte, quindi spegnete il fuoco.
BATTETE i tuorli in una casseruola con lo zucchero. Poco per volta, e sempre mescolando con una frusta unite il latte. Cuocete la crema finchè non sarà densa. Unite il cioccolato bianco spezzettato, la colla di pesce ben strizzata e sciogliete i due ingredienti. Togliete dal fuoco e, sempre mescolando, fate raffreddare la crema, stando attente a non farla addensare troppo. Infine unite la panna montata.
VERSATE la crema in uno stampo da budino e mettete in frigorifero per circa 3 ore. Prima di servire, immergete lo stampo in acqua bollente per pochi istanti. Sformate la bavarese su un piatto da portata e cospargetela con il cioccolato fondente a scaglie.
0 da 0 voti

Bavarese al cioccolato bianco

Ricetta: Bavarese al cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759