Ricetta Biscotti vegan light con frutti rossi

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 13-07-2015 18:03 Aggiornato il: 13-07-2015 18:04

Ingredienti ricetta Biscotti vegan light con frutti rossi

  • Acqua 50 ml
  • Sale q.b
  • Olio di mais, 25ml
  • Mandorle, devono essere pulite, 10 sono sufficienti
  • Malto, circa 3 cucchiai
  • Farina tipo 0, 100g
  • Zucchero di canna integrale, 20g
  • Lamponi, mirtilli oppure ribes, devono essere essiccati, 10 sono sufficienti
  • Farina di farro, 100g
Inviati la lista della spesa
Biscotti vegan light con frutti rossi

Chi segue una dieta vegana non deve necessariamente rinunciare al gusto e i piccoli piaceri del palato. A dimostrarlo arrivano i buonissimi biscotti vegan light con frutti rossi, perfetti sia questo regime alimentare libero da ingredienti derivati da animali, che per coloro che vogliono perdere qualche chilo e cercano quindi dolci light sani e nutrienti.

Con le quantità di ingredienti sotto elencati, sarà possibile creare circa 25 biscotti di grandezza “standard”. Ovviamente la cosa varia in base al tipo di stampino utilizzato.

Preparazione ricetta Biscotti vegan light con frutti rossi

1° passo

Recuperare un contenitore dove introdurre l'acqua e aggiugere del sale. Mescolare accuratamente fino a quando il sale non sarà completamente sciolto. Adesso introdurre anche l'olio di mais e mescolare il tutto molto bene.

2° passo

Nel frattempo munirsi di un altro contenitore dove poter mettere la farina di tipo 0. Dopo averla setacciata, versare dentro di essa lo zucchero di canna integrale e il preparato di prima, ossia acqua, sale e olio. Adesso impastare il tutto. Una volta che il preparato risulterà tutto uguale, fermarsi, coprirlo con la pellicola trasparente e attendere un' ora.

3° passo

Dopo che sarà passato il tempo necessario, aiutarsi con un mattarello a stendere l'impasto, 3 millimetri di spessore per la pasta sono sufficienti. Adesso impiegando degli stampini potete realizzare i biscotti. Potete scegliere qualsiasi forma e grandezza. Recuperare le mandorle e dividerle in 2 con un coltello. Munirsi di un pennello per spennelare i biscotti con il malto diluito in acqua.

4° passo

Adesso collocare le mandorle, precedentemente divise, sopra il biscotto. Nel mezzo posizionare il frutto scelto tra lamponi, mirtilli, oppure ribes. Adesso munirsi di una teglia da forno e foderarla con l'apposita carta. Collocarci i biscotti e infornare il tutto. Attendere almeno 15 minuti, la temperatura consigliata per preparare i biscotti vegan light con frutti rossi è di 180°.

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Termini di ricerca:

  • biscotti farina riso
  • biscotti vegani light