Canederli di prugne

Ricetta Canederli di prugne // Myriam Amato // 29 Aprile 2011

Ingredienti 600 gr di patate, 120 gr di farina tipo 2, prugne secche senza nocciolo, 100 gr di zucchero, 100 gr di pangrattato, 100 gr di burro, polvere di cannella, sale.Difficoltà: facile. Preparazione: 1 ora. …

Ingredienti

600 gr di patate, 120 gr di farina tipo 2, prugne secche senza nocciolo, 100 gr di zucchero, 100 gr di pangrattato, 100 gr di burro, polvere di cannella, sale.

Difficoltà: facile. Preparazione: 1 ora.

Preparazione

Lessate le patate in acqua leggermente salata, sbucciatele e, ancora calde, passatele allo schiacciapatate. Aggiungete la farina e un pizzico di sale. Impastate con delicatezza per ottenere un composto soffice ma consistente.

Fate delle palle di sei centimetri di diametro, in ognuna delle quali inserite una prugna. Passatele rapidamente nello zucchero e poi mettetele, poche alla volta, in una pentola con abbondante acqua bollente.

Quando ritornano a galla, raccoglietele con un mestolo forato e rigiratele in una padella nella quale avrete amalgamato il burro sciolto con il pane grattugiato, lo zucchero e un cucchiaino di cannella.

No ratings yet

Canederli di prugne

Ricetta: Canederli di prugne
Chef: Myriam Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759