Mini cheesecake al cioccolato fondente

Ricetta Mini cheesecake al cioccolato fondente // Myriam Amato //

I Mini Cheesecake al Cioccolato sono una delle tantissime variazione della tradizionale American cheesecake una torta caratterizzata  da un alto strato di crema al formaggio. I Mini Cheesecake al Cioccolato sono appunto la versione Inglese …

I Mini Cheesecake al Cioccolato sono una delle tantissime variazione della tradizionale American cheesecake una torta caratterizzata  da un alto strato di crema al formaggio. I Mini Cheesecake al Cioccolato sono appunto la versione Inglese della torta al formaggio americana, potete vedere anche la ricetta del cheesecake originale. E’ un dessert freddo e goloso, molto adatto alla stagione estiva.

Nessuna valutazione

Mini cheesecake al cioccolato fondente

Ricetta: Mini cheesecake al cioccolato fondente
Porzioni 10

Ingredienti

125gr di biscotti secchi tipo digestive

    50gr di burro

      150gr di philadelphia

        100 ml di panna da montare

          50gr di zucchero a velo

            2 fogli di gelatina

              200g di cioccolato fondente

                Istruzioni

                • Per preparare i Mini Cheesecake al Cioccolato dovete prima prendere i biscotti metterli in una ciotola e tritarli finemente, fin quando non saranno fini come la farina. Aggiungete ai biscotti il burro sciolto e amalgamate tutto.
                • Prendere il composto ottenuto e metterne circa 2 cucchiai negli stampini per i muffin, avendo cura di pressare bene con un cucchiaio fin quando non si ottiene una base compatta ci circa 1,2 cm. Fatto questo mettete gli stampini in freezer e lasciateli al freddo per 30 minuti.
                • Passiamo ora alla crema per i Mini Cheesecake al Cioccolato: sciogliere Nel frattempo 100g di cioccolato fondente e lasciarlo intiepidire. Lavorare la philadelphia assieme allo zucchero a velo, aggiungere il cioccolato intiepidito e la gelatina (ammorbidita precedentemente nell'acqua fredda e sciolta in due cucchiai di latte). Amalgamate tutto rendendo omogeneo il composto.
                • Tritare poi, in maniera grossolana circa 50 g di cioccolato fondente e montate la panna. Aggiungere alla crema di formaggio la panna montata e il cioccolato tritato, e con un cucchiaio di legno amalgamare delicatamente dal basso verso l'alto, per non far smontare la crema.
                • Prendere gli stampini dal freezer e versateci dentro la crema, livellare il più possibile la superficie con un cucchiaino e riponete nuovamente gli stampini nel freezer per altre 2 ore.
                • Trascorso questo tempo sciogliete i rimanenti 50g di cioccolato fondente ed estraete gli stampini dal freezer. Stendete sopra ogni stampino uno strato spesso di cioccolato andando lungo il contorno della base. Lasciare solidificare adagiando i cheesecake capovolti su un piatto per 2 o 3 minuti. Rigirarli nuovamente e metteteli in frigo fino al momento di servirli.
                • Potete decorare Mini Cheesecake al Cioccolato con panna, nocciole, frutta o cioccolato prima di portarli in tavola.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo