Ricetta Cheesecake al Philadelphia

Pubblicato da: ClaudiaL - il: 18-05-2016 19:49 Aggiornato il: 22-06-2016 9:23

Ingredienti ricetta Cheesecake al Philadelphia

  • Biscotti digestive, 200 grammi (per la base)
  • Burro fuso, 120 grammi (per la base)
  • Zucchero a velo, 50 grammi (per la copertura)
  • Lamponi, 250 grammi (per la copertura)
  • Mirtilli, 125 grammi (per la copertura)
  • Colla di pesce in fogli, 10 grammi (per la crema)
  • Zucchero a velo, 125 grammi (per la crema)
  • Vanillina, 1 bustina (per la crema)
  • Philadelphia, 500 grammi (per la crema)
  • Panna per dolci, 200 ml (per la crema)
Inviati la lista della spesa

Il Cheesecake al Philadelphia è un dolce decisamente buono! Una ricetta che nessuno potrà mai rifiutare e questo è garantito. Gli ingredienti di questo dolce sono di facile reperibilità, ma se combinati danno origine a questa ricetta irresistibile.

Il Cheesecake al Philadelphia è un vero trionfo di sapori e questo grazie alla panna da montare, lo zucchero a velo, il burro la Philadelphia e quanto altro ancora... Insomma un dolce che promette molto bene, no? Basta pensare che il Cheesecake al Philadelphia trova spazio in tutto il mondo nonostante sia nato in America.

Il Cheesecake è un dolce che nella cucina ricopre un certa importanza. Lo si può comprare, oppure preparare, in moltissime varianti. Naturalmente il rusultato sarà sempre il solito, ovvero un successo a tavola! Che sia un Cheesecake alla frutta, al cioccolato oppure alla Philadelphia finirà sempre nel solito modo, ossia la teglia vuota la pancia piena e la voglia ancora irrefrenabile di Cheesecake.

La ricetta di quest'oggi, ovvero il Cheesecake al Philadelphia, non prevede l'utilizzo del forno. Proprio così è un dolce da consumare freddo. Vediamo cosa occorre per creare con le proprie mani questa bontà:

Preparazione ricetta Cheesecake al Philadelphia

1° passo

È necessario cominciare dalla base, questo è il primo procedimento. Per cui prendere i biscotti e frullarli, in seguito dovranno essere trasferiti in una ciotolina. Unire anche il burro fuso e procedere mescolando il tutto.

2° passo

Il composto deve essere introdotto all'interno di uno stampo a cerniera, il quale dovrà essere rivestito con l'apposita carta. Giunti a questo passaggio, deve essere distribuito il preparato sulla base e in seguito schiacciato con l'aiuto di un cucchiaio (il dorso) grande.

3° passo

Adesso la base del Cheesecake dovrà essere riposta in frigorifero, tutto questo per renderla più soda possibile. Basteranno circa 30 minuti per questo passaggio. È necessario preparare la crema al formaggio durante l'attesa, quindi occorre la panna la quale è da montare (conservare anche 3 cucchiai grandi). Fatto questo, lasciare da una parte.

4° passo

Prendere la phildelphia e lo zucchero a velo. Dovranno essere lavorarti assieme. In seguito munirsi di un pentolino per riscaldare la panna, ovvero quella realizzata in precedenza. Fatto questo spegnere il fuoco ed aggiungere la colla di pesce (questi fogli dovranno essere immersi nell'acqua fredda prima di poterli utilizzare). Mescolare il tutto con molta cura e in seguito aspettare che si intiepidisca.

5° passo

Unire la panna con la crema di formaggio e anche questa volta mescolare bene. Adesso la base del Cheesecake dovrebbe essere pronta, quindi aggiungerci sopra di essa la crema al philadelphia. Livellare con molta cura e introdurre nel frigo. Dovranno passare circa 6 ore, quindi calcolare bene i tempi.

6° passo

Prendere i mirtilli e i lamponi, dopo che sono stati lavati dovranno essere introdotti in un pentolino e messi a cuocere assieme allo zucchero a velo (il tutto a fiamma bassa). I lamponi dovranno ricordare una salsina. Attendere che si raffreddi un po'.

7° passo

Versare la salsa di frutta sopra il Cheesecake. Adesso il dolce è pronto e può essere gustato. Buon appetito con il cheesecake al Philadelphia!

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

ClaudiaL

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Termini di ricerca:

  • cheesecake
  • ricetta cheesecake philadelphia
  • cheesecake alla philadelphia
  • copertura per cheesecake alla philadelphia
  • Philadelphia Ricette Cheesecake
  • preparazione cheesecake philadelphia