Cheesecake alle pere e gherigli di noce

Ricetta Cheesecake alle pere e gherigli di noce // Myriam Amato //

Oggi vediamo come si prepara il cheesecake alle pere e gherigli di noce, senza dubbio un eccellente variante di questo dolce americano tanto amato in tutto il mondo.  Scoprite subito come fare il cheesecake passo …

Oggi vediamo come si prepara il cheesecake alle pere e gherigli di noce, senza dubbio un eccellente variante di questo dolce americano tanto amato in tutto il mondo.  Scoprite subito come fare il cheesecake passo per passo e stupire così i vostri invitati!

Nessuna valutazione

Cheesecake alle pere e gherigli di noce

Ricetta: Cheesecake alle pere e gherigli di noce
Porzioni 6

Ingredienti

250 gr di pasta frolla

    250 gr di emmentaler DOP

      50 gr di panna fresca

        3 uova

          50 gr di zucchero

            2 pere Williams

              6 cucchiai di gelatina di fragole

                200 gr di ricotta

                  Istruzioni

                  • Stendere la pasta frolla e foderare 6 tortiere monoporzione antiaderenti, tagliando la pasta in eccesso.Con la pasta eliminata formate delle decorazioni a forma di piccole foglie
                  • Disponetele lungo il bordo e spennellate con l’uovo sbattuto. Coprite con un foglio di alluminio il fondo della pasta e disponetevi sopra uno strato di fagioli secchi. Infornate a 200° per 15 minuti.
                  • Nel frattempo frullate la ricotta con la panna e mescolatevi accuratamente lo zucchero e le restanti uova (una allavolta). Quindi incorporate il succo di mezzo limone. Togliete dal forno le tortiere ed eliminate i fagioli e il foglio dialluminio; spalmate sul fondo la gelatina di fragole.
                  • Ricoprite con la crema di formaggio Emmentaler Dop e infornate a180° per 30 minuti. Lasciate raffreddare. Lavate le pere, tagliatele a fette e disponetele sulla torta sovrapponendole leggermente. Distribuitevi sopra i gherigli di noce e spennellate il tutto con la gelatina di fragole, fatta sciogliere in una pentola.
                  • Finitura: Togliere le tortine dagli stampini monoporzione, metterli in 6 piatti e gratinarli nella salamandra per 3 minuti. Servire in tavola la Cheesecake Alle Pere e Gherigli di Noce ancora tiepida.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                  Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo