Frittelle di riso san giuseppe

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di Riso  San Giuseppe, un piatto tipico della cucina Toscana. Le frittelle si cucinano lessando il riso nell’acqua e latte e vanno servite in tavola spolverizzate …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Frittelle di Riso  San Giuseppe, un piatto tipico della cucina Toscana. Le frittelle si cucinano lessando il riso nell’acqua e latte e vanno servite in tavola spolverizzate con un pò di zucchero a velo.

Ingredienti (per 6 persone): 500 gr Riso; 1/4 L latte; 1/4 L acqua; 3 uova; 1 bicchierino di Rum;110 gr zucchero;1 bustina lievito per dolci;2 cucchiai di farina; 1 stecca di vaniglia; Uvetta sultanina;Scorza di limone e arancia grattugiate; Sale; 1 L di Olio per friggere; Zucchero a Velo;

Preparazione

Per le Frittelle di Riso San Giuseppe fate lessare per ventiminuti il riso nell’acqua e latte, aggiungendo anche la stecca di vaniglia.Eliminate poi la stecca di vaniglia  e lasciatelo raffreddare.

Mettete poi il riso in una ciotola ed incorporate tutti gli altri ingredienti, eccetto lo zucchero a velo e fatelo riposare per circa un’ora

Friggete il composto a cucchiaiate nell’olio bollente andando ad ottenere delle crocchette sferiche.

Mettete queste “crocchette su carta assorbente, lasciatele intiepidire. Spolverizzate le Frittelle di Riso San Giuseppe con lo zucchero a velo e servitele in tavola.

0 da 0 voti

Frittelle di riso san giuseppe

Ricetta: Frittelle di riso san giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759