Gelatina per dolci fatta inc asa

La gelatina per dolci è una preparazione che permette di rendere lucide e decorare le torte alla frutta. Un esempio? La buonissima crostata di frutta. CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? …

La gelatina per dolci è una preparazione che permette di rendere lucide e decorare le torte alla frutta. Un esempio? La buonissima crostata di frutta.

Questa preparazione è un’alternativa home made a chi vorrebbe lucidare la crostata senza gelatina industriale e chi non sa quale prodotto acquistare e (gelatina per dolci Paneangeli e altri).

Certo è sempre utile sapere cosa si può fare al posto della gelatina per dolci, ma in alcuni casi questo non basta. Come rendere lucida una torta e i pasticcini guarniti con frutta fresca passa dall’uso della gelatina.

Al posto di chiedersi come usare la gelatina Paneangeli o come si usa il Tortagel, quindi, è sufficiente imparare come si fa la gelatina per dolci fatta in casa.

L’alternativa alla gelatina per crostata di frutta con gelatina in fogli richiede una preparazione a base di acqua, zucchero, fecola di patate e zucchero di limone.

Si tratta di una gelatina per dolci vegetale che può essere usata da chi soffre di celiachia e intolleranza al glutine, chi segue una filosofia cruelty free e chi non ama i prodotti con conservanti.

Chi non ha la fecola di patate e/o non ha particolari esigenze può sostituire questo ingrediente per preparare la gelatina per dolci con farina 00 o maizena.

Inoltre è possibile preparare anche la gelatina colorata per decorare torte semplicemente creando uno sciroppo di frutta e unendolo con il composto per la gelatina.

Ovviamente, pur essere facile e veloce, è possibile preparare la ricetta della gelatina per dolci col Bimby.

Non ci resta che scoprire come fare la gelatina per dolci fatta in casa con la nostra ricetta e iniziare a preparare delizie alla frutta.

No ratings yet

Gelatina per dolci fatta in casa

Ingredienti

  • 150 g acqua
  • 60 g zucchero
  • 2 cucchiaini di fecola di patate
  • q.b. succo di limone

Istruzioni

  • Versare 100ml di acqua in un pentolino, unire lo zucchero e lasciare sciogliere a fiamma dolce per un paio di minuti
  • Versare l'acqua rimasta in un altro pentolino, aggiungere la fecola di patate e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi
  • Trasferire il composto a base di fecola di patate nell'altro pentolino e portate il tutto a ebollizione
  • Spegnere il fuoco e aggiungere un po' di succo di limone
  • Mescolare il tutto con l'aiuto di una frusta e lavorare il composto fino a renderlo denso
  • Fare raffreddare e distribuire la gelatina fatta in casa sul dolce usando il dorso di un cucchiaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759