Marquise al cioccolato

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Marquise al Cioccolato. Si tratta di un dolce particolarmente amato dagli amanti del cioccolato. La Marquise, in italiano la Marchesa al Cioccolato è un dessert semifreddo dal …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Marquise al Cioccolato. Si tratta di un dolce particolarmente amato dagli amanti del cioccolato. La Marquise, in italiano la Marchesa al Cioccolato è un dessert semifreddo dal gusto classico raffinato. E’ un dolce estivo. Il semifreddo infatti, non richiede la cottura al forno.La Marquise al Cioccolato  è ottima accompagnata da crema inglese e da foglioline di menta fresca.

Ingredienti: 250 gr cioccolato fondente; 125 gr burro; 3 uova; 1 bustina vanillina; 2 tuorli d’uovo; 100 gr zucchero a velo; cacao amaro

Preparazione

Preparare la Marquise al Cioccolato è semplicissimo: Spezzettate il cioccolato e dopo averlo messo in una casseruola mettetelo sul fuoco con 3 cucchiai  d’acqua.

 Lavorate poi il burro con una spatola e ammorbiditelo. Separate l’albume dal tuorlo e aggiungete un tuorlo alla volta al burro, mescolando bene ad ogni aggiunta. Aggiungete lo zucchero a velo continuando a mescolare, il cioccolato e la bustina di vanillina. Mettete il composto a raffreddare e a riposare.

Sbattete a neve i tre albumi e uniteli al composto di prima.

 Prendere una tortiera e imburrare. Versare il composto e riporre la Marquise al Cioccolato per 10 ore in frigo.

 

 Aggiungere crema inglese e alcune foglioline di menta fresca e una spolverata di cacao amaro prima di servire la Marquise al Cioccolato in tavola.

0 da 0 voti

Marquise al cioccolato

Ricetta: Marquise al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759