Moca chiffon cake

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Moca Chiffon Cake, una variante della classica ricetta per preparare il tipico ciambellone morbido e soffice americano. In questa ricetta la Chiffon Cake è al gusto di …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Moca Chiffon Cake, una variante della classica ricetta per preparare il tipico ciambellone morbido e soffice americano. In questa ricetta la Chiffon Cake è al gusto di caffè. Il dolce diventa così al gusto di moka l’ideale per tutti gli amanti del caffè.

Ingredienti: 6 uova grandi, più 1 albume; 225 gr di farina setacciata;300 gr di zucchero semolato;1 bustina di lievito;1/2 cucchiaino di sale;120 ml di olio di arachidi;180 ml di caffè;1 cucchiaino di estratto di vaniglia; 100 gr cioccolato fondente; 125ml di acqua

Preparazione

Per preparare la Moca Chiffon Cake cominciate con il separare i tuorli dagli albumi. Prendete una terrina aggiungete la farina, il lievito, lo zucchero, il sale mescolate bene gli ingredienti e create una fontana al centro aggiungete  i tuorli, l’olio, l’estratto di vaniglia, il cioccolato precedentemente tritato e fatto sciogliere a bagnomaria e il caffè.Amalgamate il composto finché sarà morbido e aggiungete l’acqua all’impasto se serve.Montare a neve  gli albumi e incorporateli al composto appena fatto.

Versare il composto nello stampo imburrato e infornate in forno preriscaldato a 170°C  per 55-60 minuti. Sfornate la Torta Sfornare e mettete lo stampo capovolto sul collo di una bottiglia e lasciare riposare la Chiffon Cake  in questa posizione per almeno due ore. Decorare poi la Chiffon Cake con zuccheroa velo e servitela in tavola.

0 da 0 voti

Moca chiffon cake

Ricetta: Moca chiffon cake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759