Ingredienti
1 cucchiaio di zucchero in granella
30 nocciole tostate
Preparazione
E’ risaputo…il Natale è il periodo comunemente più dolce dell’anno…in senso lato, sulle tavole e anche come atmosfera! Specialmente in quanto periodo di vacanza a scuola dei bimbi, le festività natalizie li vedono spesso alle prese con la preparazione di addobbi e biscotti; anche entrambi…biscotti da appendere all’albero! Le forme sono le più varie a tema: pupazzi di neve, babbi natale, abetini, ma immancabili sono le stelle! Ecco di seguito un suggerimento per seguirci insieme ai vostri bimbi nella preparazione di squisiti biscotti come Stelle di Natale.
Utilizziamo la pasta sfoglia, che si trova comodamente pronta in commercioo e che rende tale preparazione ancora più semplice e veloce. Stendiamo la pasta sfoglia su un piano da lavoro e, con uno stampino a forma di stella, ne ricaviamo una trentina di stelline.
Man mano che le ritagliamo, le disponiamo sulla placca del forno foderata con l’apposita carta. Spennelliamo leggermente ogni stella con l’uovo sbattuto e al centro di ognuna, disponiamo una nocciola, previamente tostata.
Poniamo in frigo a raffreddare (per creare maggiore escursione termica tra la pasta e l’elevata temperatura del forno e garantire così maggiore fragranza) e, appena il forno ha raggiunto la temperatura di 220°, cospargiamo le stelle con zucchero in granella e inforniamo per una decina di minuti, appena il tempo di farle sfogliare e dorare in superficie.
Ed ecco pronte le nostre gustose Stelle di Natale!
