Stelle di natale

Ingredienti 1 rotolo da 250 gr di pasta sfoglia 1 cucchiaio di zucchero in granella 1 uovo 30 nocciole tostate Preparazione E’ risaputo…il Natale è il periodo comunemente più dolce dell’anno…in senso lato, sulle tavole …

Ingredienti

1 rotolo da 250 gr di pasta sfoglia
1 cucchiaio di zucchero in granella
1 uovo
30 nocciole tostate

Preparazione

E’ risaputo…il Natale è il periodo comunemente più dolce dell’anno…in senso lato, sulle tavole e anche come atmosfera! Specialmente in quanto periodo di vacanza a scuola dei bimbi, le festività natalizie li vedono spesso alle prese con la preparazione di addobbi e biscotti; anche entrambi…biscotti da appendere all’albero! Le forme sono le più varie a tema: pupazzi di neve, babbi natale, abetini, ma immancabili sono le stelle! Ecco di seguito un suggerimento per seguirci insieme ai vostri bimbi nella preparazione di squisiti biscotti come Stelle di Natale.

Utilizziamo la pasta sfoglia, che si trova comodamente pronta in commercioo e che rende tale preparazione ancora più semplice e veloce. Stendiamo  la pasta sfoglia su un piano da lavoro e, con uno stampino a forma di stella, ne ricaviamo una trentina di stelline.

Man mano che le ritagliamo, le disponiamo sulla placca del forno foderata con l’apposita carta. Spennelliamo leggermente ogni stella con l’uovo sbattuto e al centro di ognuna, disponiamo una nocciola, previamente tostata.

Poniamo in frigo a raffreddare (per creare maggiore escursione termica tra la pasta e l’elevata temperatura del forno e garantire così maggiore fragranza) e, appena il forno ha raggiunto la temperatura di 220°, cospargiamo le stelle con zucchero in granella e inforniamo per una decina di minuti, appena il tempo di farle sfogliare e dorare in superficie.

Ed ecco pronte le nostre gustose Stelle di Natale!

0 da 0 voti

Stelle di natale

Ricetta: Stelle di natale
Porzioni 6
Preparazione 15 min
Cottura 10 min
Tempo totale 30 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759