Tiramisù all’ananas

Ricetta Tiramisù all’ananas // Myriam Amato //

Uno dei dolci italiani più amati è il “tiramisù“! Durante i periodi dove il caldo è sovrano serve qualcosa che possa rinfrescare, magari un bel tiramisù all’ananas potrebbe essere una buona idea. Le versioni di …

Uno dei dolci italiani più amati è il “tiramisù“! Durante i periodi dove il caldo è sovrano serve qualcosa che possa rinfrescare, magari un bel tiramisù all’ananas potrebbe essere una buona idea. Le versioni di questo dolce si possono trovare per tutti i gusti, oggi dedichiamo uno spazio alla ricetta in questione. Prima di tutto occorre conoscere gli ingredienti e dopo tutto il vario procedimento e per questo ci siamo noi di cucinare facile!

In alternativa potete sperimentare il tiramisù nelle sue varianti alla frutta come il tiramisù alle fragole con Pavesini, il tiramisù alle fragole vegan, il tiramisù alle fragole con crema di mascarpone e ricotta, il tiramisù al limone, il tiramisù al cocco e cacao e il tiramisù alle pesche.

Se desiderate una versione più light allora vi proponiamo il tiramisù senza uova crude mentre per un tiramisù originale consigliamo il tiramisù al pistacchio, il tiramisù alla Nutella e il tiramisù Pan di Stelle e Nutella.

3 da 2 voti

Tiramisù all’ananas

Ricetta: Tiramisù all’ananas
Preparazione 15 minuti

Ingredienti

250 grammi di mascarpone

    200 grammi di ananas sciroppato

      2 uova

        200 grammi di savoiardi

          60 grammi di zucchero

            Istruzioni

            • Prendere le fette di ananas e scolarle bene, lo sciroppo dovrà essere raccolto in un piatto fondo. Adesso serviranno i biscotti savoiardi, devono essere inzuppati nello sciroppo (la quantità è pari a quella per coprire una la parte bassa della pirofila).
            • Con l'aiuto delle fruste elettriche, mescolare lo zucchero con i tuorli d'uovo. Sono necessari pochi minuti. Successivamente aggiungere il mascarpone e dopo gli albumi (in precedenza montati a neve).
            • Tagliare le fette di ananas in tanti cubetti e aggiungerne solamente metà alla crema realizzata. Fatto questo, scatta il momento della decisione. Ossia, monoporzioni nel bicchiere? Oppure monoporzioni al piatto? La scelta è facoltativa, il passaggio rimarra sempre il medisimo.
            • I biscotti dovranno essere posti a strati e naturalmente bagnati di sciroppo. Il tutto con la crema e l'ananas ad alternare. Per ultimo aggiungere la frutta sopra. Introdurre i tiramisù all'ananas in frigo, il tutto per 3 ore circa.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
            Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo