Torrone al cioccolato bianco

Il torrone al cioccolato bianco è una ricetta semplice ma che serve a offrire un dolce superlativo. In caso di ospiti (tra cui molto fortunati) potrete servire e far mangiare alcune fette di questa bontà che …

Il torrone al cioccolato bianco è una ricetta semplice ma che serve a offrire un dolce superlativo. In caso di ospiti (tra cui molto fortunati) potrete servire e far mangiare alcune fette di questa bontà che piace proprio a tutti. Ovviamente lo potete preparare in molte varianti, noi oggi abbiamo deciso di optare per il cioccolato bianco. In questo modo il risultato sarà un dessert più delicato e che offre un gusto singolare. L’aggiunta di nocciole e mandorle serve a rendere tutto ancora più magico. Proprio così, mangiare il torrone al cioccolato bianco è un’esperienza ottima per le papille gustative.

0 da 0 voti

Torrone al cioccolato bianco

Ricetta: Torrone al cioccolato bianco

Ingredienti

Crema di cioccolata bianca, 450 grammi

    Nocciole, 80 grammi

      Cioccolato bianco, 200 grammi (per ricoprire il tutto)

        Mandorle, 150 grammi

          Cioccolato bianco, 700 grammi

            Istruzioni

            • Dovrete prima di tutto sciogliere il cioccolato bianco (200 grammi per l'esattezza) con uno di questi metodi (la scelta è vostra). Per fare prima usate, se lo avete in casa, il forno a microonde. Va benissimo anche il caro buon metodo a bagnomaria comunque. Appena fatto dovrete versare il cioccolato nello stampo da 1 kg.
            • In maniera omogenea il cioccolato deve coprire tutti i lati dello stampo. Adesso capovolgete il tutto e aspettate che rassodi. Dopo che sono passati 30 minuti potete capovolgere nuovamente lo stampo. Controllate se il cioccolato è uniforme e aggiungerne ancora ripetendo il procedimento.
            • 3. Adesso dovrete pensare all'altro cioccolato bianco, ovvero deve sciogliere con cura e successivamente posto dentro un contenitore di media grandezza. Unire la cioccolata bianca già sciolta (i 400 grammi presenti negli ingredienti) e mescolare bene il tutto. Dopodiché prendete le nocciole e le mandorle pulite e unite al composto.
            • Fatto questo, prendete nuovamente lo stampo e travasare il cioccolato con la frutta secca e la cioccolata sciolta dentro di esso. Deve essere riempito a dovere, subito dovete sigillare con l'apposito tappo dello stampo. Adesso collocate in frigo per almeno 3 ore.
            • Nel momento che il torrone è rassodato è possibile, con l'aiuto di un coltello, pulire con molta cura i bordi di questa bontà. Dopodiché, estraete dal contenitore il torrone. Dovrete adesso capovolgere questo dolce buonissimo e collocarlo in un piatto da portata oppure il vassoio più bello di cui siete in possesso. Buon appetito!
            • È possibile utilizzare moltissimi ingredienti, per esempio se pensate che sia meglio con l'aggiunta di pinoli, pistacchi, oppure noci aggiungete pure. Lo stesso vale per le tipologie di cioccolata. Inoltre nessuno vieta di creare questo dolce a strati, certamente sarà più elaborato ma in cucina si può fare questo e altro.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759