La torta Kinder Paradiso è un dolce fatto in casa che replica la consistenza soffice e il sapore incredibile della famosa merendina Kinder.
La base soffice tipica della torta paradiso, la golosa crema al latte e lo strato di zucchero a velo della superficie si uniscono in modo armonioso solleticando le papille gustative a ogni morso. Stiamo parlando della torta Kinder Paradiso della ricetta della nonna!
La Kinder Paradiso è una torta può essere riprodotta a casa, optando per diverse versioni di torta Paradiso Kinder: rotolo Kinder Paradiso, torta Kinder Paradiso senza fecola o senza burro, torta Kinder Paradiso senza latte condensato, torta Kinder Paradiso fredda e così via.
Certo è impossibile cogliere tutti i segreti dietro la ricetta della torta Kinder Paradiso originale, ma si tratta di un’ottima versione casalinga della Kinder Paradiso in una torta genuina e senza conservanti.
La torta Kinder Paradiso della ricetta originale può essere preparata più velocemente semplicemente utilizzando un amico prezioso in cucina, il Bimby o un altro robot da cucina.
Si può preparare sia il simi Pan di Spagna della torta Paradiso della Kinder che la crema Kinder Paradiso a base di latte di questa versione della torta Kinder Paradiso con il Bimby. In ogni caso si otterrà una torta Paradiso simile a quella della ricetta originale Kinder.
Non ci resta che scoprire la ricetta della torta Kinder Paradiso farcita con una crema al latte delicata e portare in tavola un dolce semplice e goloso.
P.S. Chi vuole servire la torta Kinder Paradiso per il compleanno non deve far altro che seguire la ricetta e lasciare la torta intera, cioè non tagliandola a tranci. Tutti rimarranno colpiti da questa scelta.

Torta Kinder Paradiso
Ingredienti
3 uova
150 g zucchero
100 g burro
80 g fecola di patate
80 g farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
200 g panna fresca
1 cucchiaio di miele
50 ml latte condensato
zucchero a velo q.b.
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 170 gradi
- Sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire
- Rompere le uova in una ciotola, versare lo zucchero e montare con una frusta fino a renderle spumose
- Versare il burro fuso e continuare a montare
- Setacciare la farina, la fecola e il lievito, unire all'impasto e lavorare fino a ottenere un composto omogeneo
- Imburrare e infarinare una teglia rettangolare 20x30, versare il composto e cuocere la torta a 170 gradi per 25 minuti
- Sfornare la base, capovolgere la teglia e far raffreddare su una graticola
- Versare la panna fredda e un cucchiaio di zucchero a velo in una ciotola e montare con fruste elettriche
- Aggiungere il miele e il latte condensato e mescolare attentamente
- Tagliare a metà il Pan di Spagna, versare la farcia su uno strato e coprire con l'altro esercitando un po' di pressione
- Lasciare raffreddare la torta in frigo per un paio di ore o in freezer per 30 minuti
- Riprendere la torta, tagliare i bordi e ricavare piccoli rettangolini
- Spolverizzare la superficie con zucchero a velo e rimettere in frigo per almeno 60 minuti
- Servire la torta Kinder Paradiso