Tranci alla ricotta con le fragole

Ingredienti 1 disco di pan di Spagna, 150 gr di cioccolato fondente, 1 kg di fragole pulite, 500 ml di panna montata, 2 cucchiai di liquore all’amaretto, 250 gr di ricotta magra, 100 gr di …

Ingredienti

1 disco di pan di Spagna, 150 gr di cioccolato fondente, 1 kg di fragole pulite, 500 ml di panna montata, 2 cucchiai di liquore all’amaretto, 250 gr di ricotta magra, 100 gr di barrette di cioccolato a scelta, foglie di melissa.

Preparazione

Spezzettate il cioccolato fondentee fatelo sciogliere a bagnomaria. Spalmate il cioccolato fuso sul pan di Spagna e lasciatelo indurire bene. Tagliate a cubetti 750 gr delle fragole e dividete a metà le rimanenti. Lavorate a crema la ricotta con il liquore. Unite la panna montata e mescolate delicatamente. Incorporate infine le fragole a cubetti e stendete subito il il composto sul dolce, lisciandolo bene con il dorso del cucchiaio. Mettete il dolce in frigorifero per 3 ore. Decorate il dolce con le fragole tagliate a metà e guarnitelo con le barrette di cioccolato tagliate a metà e foglie di melissa.

0 da 0 voti

Tranci alla ricotta con le fragole

Ricetta: Tranci alla ricotta con le fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759