Panini al latte: come prepararli velocemente video.

Ingredienti 500 grammi di farina 60 grammi di zucchero 60 grammi di burro 25 grammi di lievito di birra 300 ml di latte 1 uovo Preparazione Per preparare dei buonissimi PANINI AL LATTE, è necessario …

Ingredienti

  • 500 grammi di farina
  • 60 grammi di zucchero
  • 60 grammi di burro
  • 25 grammi di lievito di birra
  • 300 ml di latte
  • 1 uovo

Preparazione

Per preparare dei buonissimi PANINI AL LATTE, è necessario versare circa 1/3 del latte in un bicchiere, aggiungere il lievito e mescolare bene per farlo sciogliere.

Su di una spianatoia formare una montagnola con la farina e scavare con le mani una conca sulla sommità. Aggiungere lo zucchero, il burro fuso, e a poco a poco il latte ed il lievito. Impastare bene, fino ad ottenere un panetto liscio.

Tracciare con un coltello una croce sulla superficie, questa traccia scomparirà a lievitazione ultimata. Sistemare la pasta all’interno di una terrina, coprire con un canovaccio e lasciare riposare per almeno 2 ore in un luogo lontano da correnti d’aria.

Terminata la lievitazione, dividere la pasta in piccoli pezzi da circa 30 grammi ciascuno. Per formare i panini, NON arrotolateli, ma bisogna formare un salsicciotto e successivamente portare le estremità al di sotto. Ripetere questa operazione fino ad ottenere un panino liscio. Sistemare tutti i panini sulla teglia, spennellarli con un pò di latte e lasciarli lievitare per altri 10 minuti. Spennellarli nuovamente con dell’uovo sbattuto.

Infornare per 15-20 minuti a 180 gradi.

Per degli ottimi panini al cioccolato basterà aggiungere all’impasto 200 grammi di gocce di cioccolato.

Video

0 da 0 voti

Panini al latte: come prepararli velocemente video.

Ricetta: Panini al latte: come prepararli velocemente video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759