Pesce spada alle olive

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Pesce Spada Alle Olive, un ottimo secondo piatto a base di pesce dal gusto veramente buono. La ricetta è semplicissima. Il Pesce Spada Alle Olive si prepara …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Pesce Spada Alle Olive, un ottimo secondo piatto a base di pesce dal gusto veramente buono. La ricetta è semplicissima. Il Pesce Spada Alle Olive si prepara velocemente ed è l’ideale anche per chi non è molto esperta in cucina.

Ingredienti (per 4 persone): 4 tranci di pesce spada da 150 gr l’uno; Una carota; Una cipolla; sedano; ½ bicchiere di olio; 2 cucchiai di concentrato di pomodoro; Brodo vegetale; 80 gr di olive verdi; 30 gr di olive nere;30 gr di pistacchi; Due spicchi di aglio;prezzemolo; sale; pepe

Preparazione

Per preparare il Pesce Spada Alle Olive prendete la carota il sedano e la cipolla e dopo averli levati e sbucciati tritateli finemente. Prendete una padella molto larga (deve poter contenere le fette di pesce spada) e fate soffriggere il trito di verdure con l’olio.

Pulite il pesce spada togliendo il bordo di pelle scura che circonda le fette, asciugate e mettetele assieme al soffritto e fatele dorare su entrambi i lati. Salate e pepate. Diluite il concentrato di pomodoro nel brodo vegetale e versatene circa un mestolo nella padella, lasciando cuocere a fiamma dolce per 20, 25 minuti. Aggiungere il brodo alla cottura se occorre.

Fate un trito con le olive verdi, nere, i pistacchi sgusciati e spellati, l’aglio e il prezzemolo; mescolate il tutto e aggiungeteli sopra il pesce a circa 5 minuti della fine della cottura.
Togliere il Pesce Spada Alle Olive dal fuoco e servirlo in tavola ancora caldo.

0 da 0 voti

Pesce spada alle olive

Ricetta: Pesce spada alle olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759