Salmone marinato

Il salmone marinato è un’autentica delizia che può essere servita come antipasto, ma anche costituire un secondo piatto, accompagnato da crostini di pane e insalata. Come la maggior parte dei piatti, ormai, lo si trova …

Il salmone marinato è un’autentica delizia che può essere servita come antipasto, ma anche costituire un secondo piatto, accompagnato da crostini di pane e insalata. Come la maggior parte dei piatti, ormai, lo si trova già pronto in commercio, ma prepararlo in casa non è affatto difficile. Basta seguire alcuni semplici consigli che qui di seguito vi proponiamo.

0 da 0 voti

Salmone marinato

Ricetta: Salmone marinato
Preparazione 15 min

Ingredienti

500 gr di salmone fresco

    3 limoni

      Sale, qb

        Pepe nero, qb

          Olio extravergine d’oliva, qb

            Insalatina fresca (per decorare il piatto)

              Istruzioni

              • Innanzitutto, affettate il salmone sottilmente. In seguito ricavate il succo dai limoni, preservandone qualche fettina che vi servirà per decorazione del piatto finito e con questo succo, ricoprite le fettine di salmone che avrete disposto in un piatto, possibilmente non accavallate, in maniera tale che la marinatura operi uniformemente.
              • Lasciate marinare così il salmone per una notte intera, o comunque, per almeno 10 ore. Al termine, scolate le fette di salmone e le disponete in un piatto di servizio, su una base di insalatina fresca.
              • Condite con olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale, una macinata di pepe e decorate il piatto con qualche fettina di limone.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759