Cordon bleu

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i  Cordon Bleu, la cotoletta di pollo o tacchino ripiena di prosciutto e formaggio. I Cordon Bleu è un secondo piatto conosciutissimo e molto amato. Prepararli è semplice e …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i  Cordon Bleu, la cotoletta di pollo o tacchino ripiena di prosciutto e formaggio. I Cordon Bleu è un secondo piatto conosciutissimo e molto amato. Prepararli è semplice e veloce e con questa ricetta i vostri Cordon Bleu saranno molto più buoni di quelli già pronti del supermercato.

Ingredienti: 4 fette di petto di pollo spesse(circa 120 gr l’una); 4 fette(100 gr) prosciutto Cotto; 80 gr provola a fette(o scamorza); 2,3 uova; pangrattato;Sale;Pepe

Preparazione

Per preparare Cordon Bleu prendete  una fetta di petto di pollo e tagliatela in senso orizzontale cercando di formare una tasca lasciando 3 lati uniti.Mettete all’interno della tasca la provola a fette e la fetta di prosciutto. Chiudete bene la tasca di carne su se stessa evitando che fuoriesca il condimento(potete anche aiutarvi con uno stuzzicadenti)

Prendete una ciotola e sbattete le uova aggiungete un pizzico di sale e di pepe. Passate il Cordon Bleu su entrambi i lati prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato facendo in modo che vada a ricoprire tutta la superficie.

Friggete i Cordon Bleu in abbondante olio caldo,lasciando cuocere a fuoco dolce. Terminata la cottura mettere i Cordon Bleu in carta assorbente e servire in tavola ancora ben caldi

0 da 0 voti

Cordon bleu

Ricetta: Cordon bleu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759