Pancake Vegani

I pancake vegani sono un’ottima colazione e rappresentano una variante dei pancake classici, pensata chiaramente per coloro che non mangiano derivati animali, ma anche per chi decide di assaggiare un pancake leggero e naturale, perfetto …

I pancake vegani sono un’ottima colazione e rappresentano una variante dei pancake classici, pensata chiaramente per coloro che non mangiano derivati animali, ma anche per chi decide di assaggiare un pancake leggero e naturale, perfetto in qualsiasi moment della giornata! Si preparano in un lampo e altrettanto velocemente vengono consumati visto che sono buonissimi! Insomma una ricetta gustosa e indicata per qualsiasi spuntino giornaliero.

0 da 0 voti

Pancake Vegani

Ricetta: Pancake Vegani

Ingredienti

Fragole (oppure mirtilli), una manciata

    Farina biologica, 250 grammi

      Sale, qb

        Olio di semi, 1 cucchiaio medio

          Zucchero di canna, 3 cucchiai medi

            Acqua (temperatura ambiente), 200 ml

              Olio (per ungere), qb

                Bicarbonato di sodio, 2 cucchiai piccoli

                  Istruzioni

                  • Setacciare la farina, dopodiché travasarla in una ciotola assieme al sale, lo zucchero e il bicarbonato di sodio. Mescolare con cura gli ingredienti. Adesso munirsi di un'altra ciotola dove versare l'olio e l'acqua. Anche in questo caso mescolare bene.
                  • Unire i 2 impasti e mescolare il tutto, fatto questo il risultato dovrà ricordare un composto simile allo yogurt. Successivamente prendere un pentolino (possibilmente antiaderente) e porlo sul fuoco, ungerlo prima con dell'olio. È importante che il diametro del pancake non superi 10 centimetri.
                  • Cominicare a versare il composto (aiutandosi come sempre con un mestolo bello capiente) è consigliato nella parte centrale della padella antiaderente. In seguito si potrà espandere un po'. Dopo poco tempo girare il pancake. Ovvero quando i bordi risultano dorati e si staccano bene dalla padella Ripetere fino a esaurire l'impasto creato.
                  • Per concludere munirsi di un piatto dove è stata aggiunta della carta assorbente alla base. Collocare i pancakes vegani e infine farcirli con marmellata di fragole oppure di mirtilli.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759