Pancakes senza burro

I pancakes senza burro sono una delle moltissime varianti di pancake che si possono creare in cucina. Come preparare i pancakes light senza burro? I pancakes rientrano nelle classiche colazioni americane, si rivelano una scelta …

I pancakes senza burro sono una delle moltissime varianti di pancake che si possono creare in cucina. Come preparare i pancakes light senza burro?

I pancakes rientrano nelle classiche colazioni americane, si rivelano una scelta alimentare più che diffusa e anche nel nostro Paese sono sempre più amati.

Ovviamente si possono definire dolci sfiziosi che regalano sapori impeccabili, anche se non mancano le versioni salate come i pancakes salati senza burro.

Basta seguire passo dopo passo la ricetta dei pancake senza burro e ligh che segue per preparare golosi pancakes veloci.

0 da 0 voti

Pancakes senza burro

Ricetta: Pancakes senza burro
Porzioni 12

Ingredienti

Lievito, 2 cucchiai piccoli

    Farina "00", 200 grammi

      Sale, quanto basta

        Olio di Semi di Mais, 2 cucchiai grandi

          Uova, 2

            Latte Scremato (di soia), 250 ml

              Istruzioni

              • Aggiungere sale, lievito e farina dentro una ciotola capiente. In seguito prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli. Adesso montare a neve (con l'aiuto dello sbattitore elettrico) gli albumi.
              • Servirà un'altra ciotolina dove sbattere i tuorli d'uovo. Fatto questo, aggiungere l'olio e il latte. Unire alla prima ciotola (quella dove è presente la farina) e mescolare con cura.
              • Sono necessari adesso gli albumi che dovranno essere aggiunti con calma e dal basso fino all'alto. Continuare a mescolare il tutto.
              • Adesso prendere una padella e ungerla con l'olio. Dopodiché versare la pastella (circa 3 cucchiai). Cuocere (fiamma media) la pastella per 20 secondi circa e dopo girare e attendere il solito tempo.
              • Non manca che cominciare a impilare i pancakes senza burro. Per cui usare un bel piatto da portare per questo. Si possono consumare caldi.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759