Arabo con ricotta

Ingredienti Ingredienti per 4 persone: -2 panini “arabi” o 2 focaccette rotonde -200 g di ricotta -un mazzetto di ruchetta, -50 g di pancetta dolce -2 cucchiai d’olio d’oliva -un cucchiaio d’aceto -sale, pepe. Preparazione …

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
-2 panini “arabi” o 2 focaccette rotonde
-200 g di ricotta
-un mazzetto di ruchetta,
-50 g di pancetta dolce
-2 cucchiai d’olio d’oliva
-un cucchiaio d’aceto
-sale, pepe.

Preparazione

La ricetta dell Arabo con ricotta è un piatto speciale da preparare se volete sorprendere e meravigliare i vostri ospiti. Da gusto intenso ma delicato, è una ricetta semplice da preparare, che non richiede esagerata praticità.

Preparazione Arabo con ricotta:

-Sciaquate e sgrondate la ruchetta. Tritatela grossolanamente con una mezzaluna. Prendete la ricotta, lavoratela per pochi minuti con una forchetta e conditela poi con il sale, il pepe e mezzo cucchiaio d’olio.
-Grigliate i due panini dopo averli tagliati orizzontalmente in modo da ottenere 4 dischi.
-Soffrigete in padella a fuoco vivo la pancetta tagliata a piccoli dadini. Quando vedete che è ben dorata, spegnete la fiamma e, tenendo la padella lontano da voi, deglassate versando l’aceto sulla pancetta.
-Spalmate la ricotta condita sui quattro dischi di pane e distribuitevi sopra con cura la ruchetta. Unite alla pancetta l’olio rimasto e versate poi il tutto sulla ruchetta. Servite subito.
0 da 0 voti

Arabo con ricotta

Ricetta: Arabo con ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759